di Mario Boccardi - 06 September 2021

US Open, il programma di martedì 7 settembre: Daniil Medvedev cerca la semifinale

Andiamo a scoprire il programma di martedì 7 settembre agli US Open: si iniziano a disputare i quarti di finale e gli indemoniati Daniil Medvedev ed Elina Svitolina proveranno ad avvicinarsi sempre più al loro primo titolo Slam

Ci avviamo sempre più verso la fase conclusiva degli US Open: martedì 7 settembre, infatti, sui campi in cemento di New York, inizieranno a disputarsi i quarti di finale. Si giocherà soltanto sull'Arthur Ashe Stadium e rimarranno invariati gli orari di inizio della sessione diurna e di quella serale. A partire dalle 18 (ore 12 locali), scenderanno in campo Botic Van De Zandschulp e Daniil Medvedev. L'olandese, in caso di vittoria, diventerebbe il primo tennista di sempre a centrare la semifinale degli US Open al proprio debutto nel tabellone principale di questo torneo. Il russo, invece, è ad un solo successo dalle Nitto ATP Finals e proverà ad assicurarsi un posto a Torino già domani. Subito dopo, Elina Svitolina cercherà la seconda semifinale delle ultime tre edizioni contro la neo-diciannovenne Leylah Annie Fernandez: la numero 5 del mondo conduce per 1-0 nel computo degli scontri diretti.

In sessione serale, a partire dall'1 (ore 19 locali), ci sarà l'incontro tra Barbora Krejcikova, numero 2 della Race, e Aryna Sabalenka, numero 2 del Ranking: la bielorussa, che ha vinto in tre set l'unico precedente, andrà a caccia della sua seconda semifinale consecutiva in un torneo del Grande Slam. Per concludere, scenderanno in campo Felix Auger-Aliassime e Carlos Alcaraz: in caso di vittoria, lo spagnolo salirebbe, a soli 18 anni, al 29° posto della classifica mondiale e al 16° posto della Race to Turin.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Arthur Ashe Stadium

A partire dalle 18:00: Botic Van De Zandschulp vs Daniil Medvedev (2)

A seguire: Elina Svitolina (5) vs Leylah Annie Fernandez

Non prima dell'1:00: Barbora Krejcikova (8) vs Aryna Sabalenka (2)

A seguire: Felix Auger-Aliassime (12) vs Carlos Alcaraz

© RIPRODUZIONE RISERVATA