di Alessandro Ferrari - 20 April 2021

ATP Belgrado, colpaccio di Gianluca Mager: sconfitto Djere

Il tennista ligure vince in due set e avanza al secondo turno del Serbia Open.

Grande scalpo di Gianluca Mager nel primo turno dell’ATP 250 di Belgrado. Il sanremese, passato dalle qualificazioni, ha sconfitto il padrone di casa e finalista del Sardegna Open 2021, Laslo Djere, con il punteggio di 6/4 6/3. Vendicando così la sconfitta subita nella finale del challenger di Milano nel 2018. Il prossimo avversario uscirà dalla sfida tra Francisco Cerundolo e Alexei Popyrin, in campo in questo momento.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il match inizia subito male per il tennista azzurro che perde il servizio nel game d’apertura. Nonostante ciò, è bravo a rimanere attaccato all’avversario e a ribaltare l’esito della prima frazione. Sotto per 4-2, infatti, il ligure infila una striscia di quattro games consecutivi vinti e fa suo il primo set.

Anche a inizio del secondo parziale Djere ha a disposizione due palle break, ma questa volta non riesce a convertirle. A strappare per primo la battuta è il nativo di Sanremo nel sesto gioco. Mager non trema e fa sua la sfida con il punteggio 6/4 6/3 in 1 ora e 32 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA