Redazione - 18 March 2021

Jet Ritma e Sensa: le nuove scarpe padel di Babolat specifiche per le donne

Le nuove calzature padel del marchio francese sono state ideate per modellarsi al piede femminile e soddisfare le esigenze di molte atlete

Babolat ha presentato due nuove modelli di scarpe da padel, specifici per un pubblico femminile.

Jet Ritma e Sensa, calzature ideate per modellarsi al piede delle donne padeliste, vanno ad arricchire la gamma composta da Jet Premura e Movea.

Osservando le giocatrici e studiando la morfologia del piede femminile, Babolat ha ideato Jet Ritma, modello caratterizzato da dinamismo e agilità, e Sensa, più votato al supporto e al sostegno.

Mentre i ragazzi sono naturalmente dotati di potenza, che favorisce la velocità e l’attacco, il gioco femminile è più strutturato e tattico. Per questo motivo la parte laterale della scarpa è stata ridotta rispetto a quella maschile, in modo da affinare la suola e offrire un supporto adeguato ai movimenti della donna.

Il piede femminile, infatti, ha un perimetro più piccolo rispetto a quello maschile e, adattando la forma della scarpa, gli viene impedito di scivolare verso la parte del tallone. Grazie ai rinforzi esterni viene inoltre offerto un buon sostegno laterale che dona maggiore stabilità durante i movimenti o i bruschi cambi di direzione.

Babolat ha dotato il modello Jet Ritma con materiali di qualità superiore e una tomaia fabbricata con materiale Matrix per garantire stabilità laterale, comfort, traspirabilità e durabilità.

Dato che la donna tende ad indossare calzini più corti, la linguetta è più sottile e corta, per evitare fastidi e sfregamenti alla parte superiore del piede.

Infine, una suola ultraflessibile con canali di flessione nell’avampiede garantisce flessibilità e dinamismo nel chinarsi verso le palle più basse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA