di Lorenzo Ercoli - 26 July 2020

Padel, Serie A: Aniene vince il sesto scudetto consecutivo

Il campionato di Serie A di Padel si conclude con il trionfo del Circolo Canottieri Aniene 1892 che si laurea campione d’Italia per il sesto anno di fila

Il campionato di Serie A di Padel si conclude con il trionfo del Circolo Canottieri Aniene 1892 che si laurea campione d’Italia per il sesto anno di fila. Finale bellissima quella sul centrale del Padel Paradise premia i capitolini contro l’Orange Padelclub. Decisivo il match di spareggio che viene vinto da Aniene con trascinato da Lucas Campagnolo e Pablo Lima vincenti con il punteggio di 6-3 6-3 su Fernando Belasteguin e Denis Perino.

Ad inizio giornata Lucas Bergamini e Lucas Campagnolo non avevano lasciato scampo ai rappresentanti dell’Orange, Simone Cremona e Manuel Rocafort che hanno raccolto un solo gioco. Il pareggio è arrivato con Chiara Pappacena ed Ariana Sanchez vincenti su Carolina Orsi e Gemma Triay con il punteggio di 7-6 6-4. Nessuna sorpresa nelle sfide successive dove prima Belasteguin e Perino vincono su Bruno e Lima con un il parziale di 6-2 6-0 e poi Di Nenno e Restivo battono 6-3 7-5 Capitani e Patiniotis. Poi come detto il titolo è arrivato nello spareggio decisivo. Sono contento. Sapevamo sarebbe state dura e vincere al match di spareggio amplifica l’emozione - dice Pablo Lima dopo il trionfo - Faccio i complimenti a chi ha contribuito a questo splendido evento che conferma la crescita del padel in Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA