di Aliosha Bona - 24 June 2020

La nuova vita di Agnieszka Radwanska: diplomata e in dolce attesa

Aga condivide su Instagram la gioia del master appena conseguito. A gennaio ha annunciato l'arrivo del primo figlio: il nuovo capitolo dell'ex numero due al mondo

Famiglia, l'arrivo imminente del primo figlio e nuovi obiettivi a livello personale. Agnieszka Radwanska sta scrivendo un nuovo capitolo della sua vita in ambiti totalmente estranei al mondo della racchetta. Il ritiro della polacca avvenne ormai quasi due anni fa: da quella sconfitta con la Begu a Seoul ha preso strade differenti assieme al compagno Dawid Celt, ex sparring partner diventato ufficialmente suo marito dal 2017. I riflettori ad Aga non sono mai piaciuti. Un trend che sembra proseguire anche nella sua vita post-tennis: “Ritirarmi è stata la decisione più difficile della mia vita - disse alla Wta in un'intervista qualche mese fa - ma ora mi sento bene, ho approfittato di periodo tempo per dedicarmi ad altre cose". La percezione di non sentirsi all'altezza l'ha allontanata dai campi: qualche piccolo rimpianto dopo una carriera da protagonista è impossibile da non citare, a partire da una vittoria Slam mai conquistata a quella prima piazza tanto sognata, ma solo sfiorata.

Gli ultimi mesi stanno segnando Aga in maniera rilevante, nonostante le disgrazie di questo avvio di 2020 e la pandemia. Radwanska ha annunciato la dolce attesa a fine gennaio con tanto di scarpette (foto sotto) già pronte per il nuovo arrivo. Recentissimo invece l'annuncio del diploma: "Dopo alcuni anni meravigliosi all'AWF Cracovia sono arrivata alla fine. Oggi sono diventata la signora Magister", scrive su Instagram. Il futuro sembra lontano dal tennis, ma per una come lei ci sarà sempre posto sul circuito. Chissà, magari anche per un ritorno alle origini in stile Clijsters.

© RIPRODUZIONE RISERVATA