Redazione - 20 January 2020

Follie australiane: dal pigiama di Dimitrov alla banana di Benchetrit

Il bulgaro si è presentato in campo con una tuta da....letto, ma sotto aveva una maglietta 'flash'. Il francese protagonista di una richiesta 'indecente' ad una raccattapalle...

Grigor stupisce anche Agassi

Grigor, ma come ti vesti? Dimitrov si è presentato in campo per il suo debutto agli Australian Open con una tuta pigiama, svelando poi sotto una maglietta e dei pantaloncini supercolorati. «Ma a me piace così, e sono fortunato che la Nike si adatti ai miei gusti», ha detto il bulgaro, prima di sudarsi quattro set contro Londero. «Non ho problemi a indossare praticamente nulla, e sono convinto che sia molto ‘cool’, anche se un paio di amici mi hanno detto: ‘non pensavamo che avresti avuto il coraggio di metterti tutta quella roba insieme’. Amo i colori, sperimentare gli abbinamenti, decisamente non sono un tipo… vaniglia». Fra i meravigliati anche il suo coach Andre Agassi: «Mi ha guardato e mi ha detto: ‘wow, ma da dove esce questo?’». E pensare che il vecchio Kid ai suo tempi non era certo un esempio di sobrietà.

Abuse of banana?

nIl ventunenne francese Elliot Benchetrit è invece sotto tiro per una banana: sabato nelle qualificazioni ha chiesto ad una raccattapalle di pelargliela («avevo le mani incerottate…») e il giudice di sedia lo ha ripreso. Quando oggi il video relativo è stato pubblicato su social, i commenti negativi lo hanno massacrato: «ma chi si crede di essere?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA