Zverev nuovo testimonial Richard Mille

La maison di orologi svizzera punta sul talento e sulla freschezza della baby-promessa d'Amburgo... di ALESSANDRO MAGRINI

Zverev nuovo testimonial richard mille

di Alessandro Magrini

 

Richard Mille ha un nuovo testimonial: i tratti del viso non sono ancora quelli di un uomo, e tradiscono un’adolescenza passata da poco; la chioma è folta e bionda; all’anagrafe, l’identikit risponde al nome di Alexander Zverev.

 

Dopo aver ricevuto lustro dalla fama di un campione conclamato come Rafa Nadal, tuttora icona del marchio, la casa orologiera svizzera rinnova così la sua immagine affidandosi al carico di freschezza e speranze che un predestinato - quale pare essere Alexander, conosciuto col diminutivo di Sascha - porta inevitabilmente con sé.

 

Sui campi del Tour, infatti, il giovanissimo talento tedesco darà seguito alla sua ascesa ai vertici del ranking mondiale portando al polso il nuovo RM 27-01. Realizzato appositamente per il tennis e sviluppato in collaborazione con il sopracitato Nadal, l’orologio è formato da una cassa realizzata in nanotubi di carbonio; con il cinturino questo calibro tourbillon, sospeso da cavi in grado di sopportare accelerazioni fino a 5000 G, pesa solo 18.83 grammi: un record assoluto, che fa dell’RM 27-01 quasi una seconda pelle. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA