26 March 2016

Zeballos approfitta del forfait di Federer e stende Del Potro

Federer rinuncia all'esordio nel torneo di Miami per colpa di un virus, al suo posto il lucky loser Zeballos che batte Del Potro, dolorante al polso sinistro. Avanti facilmente anche Djokovic. Bene Ferrer, Berdych e Simon. Esce Sara Errani, battuta dalla giapponese Osaka, mentre va a avanti Roberta Vinci.. Di FABRIZIO SALVI

Zeballos approfitta del forfait di federer e stende del potro

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

Tra i due litiganti è stato il terzo, Horacio Zeballos, a godere. Nel pomeriggio aveva iniziato a serpeggiare qualche rumors riguardante un possibile forfait di Roger Federer; ginocchio operato ancora dolente, febbre e virus intestinale erano le ipotesi, la prima delle quali la più preoccupante. Alla fine il virus gastrointestinale è stata la causa confermata della rinuncia e al suo posto è entrato, da lucky loser, quello che per tutti era la vittima sacrificale di Del Potro, Horacio Zeballos. Delpo, complice anche il dolore al polso sinistro che lo ha costretto a chiamare il fisioterapista, non riesce a essere incisivo con nessuno dei due colpi fondamentali e invita a nozze l’altro argentino che, con un doppio 6-4, accede sorprendentemente al turno successivo.

 

Nole Djokovic ha vita tutt’altro che difficile contro il ventunenne Kyle Edmund, che viene regolato in due set. Il giovane inglese nato a Johannesburg strappa applausi nel secondo parziale, quando con il suo tennis decisamente più aggressivo e convinto, prova a mettere in difficoltà Djokovic, vanamente.

 

Molto bene anche l’esordio di David Ferrer contro Taylor Fritz, con il match che è di fatto durato solo un set, finito al tie-break. L’americano si è fatto notare per colpi e aggressività, Ferru per la solidità che lo caratterizza. Lo spagnolo, dopo aver vinto il primo set soffrendo, non si scompone di una virgola e continua con il suo piano di gioco che lo porterà ad un netto 6 a 1 nel secondo e decisivo parziale.

 

 

 

 

Esce da Miami Alexander Zvever contro l’esperto americano Steve Johnson, numero 36 del mondo, in un match tiratissimo nel quale sono stati necessari due tie-break. Avanti anche Berdych, Goffin, Cilic, Thiem, Simon e Gasquet.

 

Nel tabellone femminile esce Sara Errani, battuta in due set dalla giapponese Naomi Osaka, numero 104 del mondo, mentre continua il suo cammino Roberta Vinci, seppur faticando contro la ceca Lucie Hradecka. La pugliese dopo aver perso malamente il primo set, reagisce nel secondo e chiude il terzo vincendo al tie-break.

 

 

Osaka – Errani 6-1 6-3

Vinci – Hradecka 1-6 6-4 7-6(5)

 

TUTTI I RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA