Riccardo Bisti
25 September 2018

Cerchi casa a Bel Air? Serena ti fa lo sconto

L'aveva messa in vendita circa un anno fa, ma Serena Williams non riesce a vendere un'enorme villa a Bel Air, acquistata nel 2006. Chiedeva 12 milioni di dollari, mentre adesso è scesa sotto i 10. La casa ha sei camere, sette bagni e addirittura un salone di bellezza. Curiosità: niente campo da tennis. Intanto ha comprato una villa di tre piani a Beverly Hills.

In questi giorni, Serena Williams avrà altre cose per la testa. Per la prima volta dopo il putiferio inscenato durante la finale dello Us Open, è tornata sulla diatriba con Carlos Ramos e ha ribadito la sua versione dei fatti in un programma australiano, sostenendo di non aver mai ricevuto coaching da Patrick Mouratoglou. Non è dato sapere se giocherà ancora qualche torneo oppure se il suo 2018 agonistico è già terminato. Tuttavia, c'è qualcosa che potrebbe distrarla dalle faccende puramente agonistiche: da qualche tempo, infatti, sta cercando di vendere la sua lussuosa villa a Bel Air, nei pressi di Los Angles, luogo reso famoso in Italia dal telefilm degli anni 90 con protagonista un giovanissimo Will Smith. La villa di Serena si trova in Stone Canyon Road e non riesce a venderla: circa un anno fa, aveva chiesto 12 milioni di dollari ai potenziali acquirenti, mentre adesso si “accontenterebbe" di 9,995 milioni, adottando uno sconto di oltre il 15%. Avrebbe ancora un buon margine di guadagno, poiché l'aveva acquistata nel 2006 spendendo circa 6,6 milioni di dollari. In questo periodo se ne sta parlando molto, dando una certa visibilità anche all'agenzia che si sta occupando delle trattative. Si tratta di una proprietà di oltre 1 ettaro di terreno, situata (e ci mancherebbe...) in uno dei più grandi lotti di Stone Canyon, ed è definita “molto riservata, con giardini impeccabili, alberi e sentieri escursionistici privati”.

OPERAZIONI IMMOBILIARI
Ovviamente, l'esterno non è l'unico punto di forza. La casa ha un'insolita tonalità di colore blu pallido, ha alcune caratteristiche molto particolari, come un grande salone curvo. La villa è stata costruita nel 1935 ed è stata ampiamente ristrutturata, ma conserva ancora molto del suo fascino originale. Ma cosa troveranno i potenziali acquirenti? La villa mette a disposizione sei ampie camere da letto e sette bagni, senza dimenticare un bar e addirittura un salone di bellezza privato. Il solo spazio interno è di ben 600 metri quadri. Fuori dalla casa c'è una piscina e una vasca idromassaggio. Curiosamente, nessun campo da tennis. Quando voleva rilassarsi, evidentemente, Serena Williams non aveva intenzione di pensare allo sport che l'ha resa celebre. Inutile dire che ci sarebbe moltissimo spazio per costruirne uno. Da quando si è sposata e ha messo al mondo una bimba, la Williams sta cercando di snellire le sue proprietà: quella di Bel Air non è l'unica messa in vendita nel 2018: qualche mese fa ha venduto una casa a Jupiter, in Florida. Va detto che, proprio nel momento in cui ha messo in vendita la casa di Bel Air, ha acquistato (pagando 6,68 milioni di dollari) un'elegante villa a tre piani a Beverly Hills, il quartiere per ricchi per eccellenza di Los Angeles. Le due case hanno una cosa in comune: anche la nuova dimora, grande 0,25 acri, è priva di campo da tennis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA