Statistiche web
Redazione
20 December 2016

Victoria Azarenka è diventata mamma di un maschietto

Fiocco azzurro in casa della tennista bielorussa, ferma dal Roland Garros proprio per la maternità. Nella notte italiana ha partorito il suo primogenito, concepito col fidanzato Billy McKeague. “La mia miglior vittoria”, ha scritto sui social. E di recente ha promesso di tornare presto.
Oggi ho avuto la mia battaglia più difficile e la mia miglior vittoria. Nostro figlio è nato sano e felice”. Con questo messaggio, pubblicato sui social nella notte italiana insieme a una fotografia, Victoria Azarenka ha comunicato al mondo la nascita del suo primo figlio, concepito col fidanzato Billy McKeague. La bielorussa non ha fatto accenni al nome scelto per il neonato, ma si tratta di un maschietto. Era atteso per la fine dell’anno, invece è arrivato con qualche giorno d’anticipo, ma comunque in piena salute, come si apprende dal post dell’ex numero uno del mondo, ferma dal Roland Garros proprio a causa della maternità (annunciata a luglio) dopo un brillante avvio di stagione che l’aveva vista conquistare la splendida doppietta Indian Wells-Miami. Basta far due conti per notare come il pargoletto sia stato concepito proprio in quel periodo.
 
Ora che il figlio è venuto al mondo, c’è da scommettere che la bielorussa si metterà immediatamente al lavoro per tornare in forma, con l’obiettivo di rientrare nel circuito appena pronta. Ne aveva parlato un paio di settimane fa con l’emittente statunitense Tennis Channel. “Voglio tornare ad essere quella di prima, rientrando il prima possibile. Non ho intenzione di correre, ma sono ottimista sul fatto che tornerò a giocare molto presto”, raccontava ai microfoni, anche se il primo abbraccio al nuovo figlio potrebbe aver un tantino cambiato le priorità. Tuttavia, vista la fortuna che gli hanno portato nel 2016, la possibilità di tornare in campo fra Indian Wells e Miami sembra un’opzione da non trascurare. Scesa al numero 13 del mondo a causa del lungo stop per la maternità, non appena rientrerà nel circuito la 27enne di Minsk diventerà automaticamente una delle pochissime mamme in attività nel Tour WTA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA