ULTRA PERFORMANCE

ULTRA PERFORMANCE

Potenza, ma anche feeling. Fra i segreti di Gael Monfils, oltre a un talento fuori dal comune, c'è anche la sua Wilson Ultra, quella che Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports, la linea più completa e versatile mai creata dalla casa americana. Conta su sei modelli in tutto, e abbraccia ogni categoria di giocatore.

Un’arma impropria tra le mani dei giocatori. La Wilson Ultra, versione Countervail e con la grafica Reverse, è un vero bazooka, intrisa di potenza, che si riesce a generare con un certo comfort e per la quale serve un braccio attento per controllarla.

“La linea Ultra è la collezione più completa e versatile che abbiamo creato finora – ha dichiarato Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports –, perché è stata pensata seguendo i suggerimenti che abbiamo raccolto da una vasta gamma di professionisti e giocatori di club. I telai Ultra riflettono un mix di design moderno e nuove tecnologie che aumentano del 15% la potenza quando si colpisce nello sweetspot. Ciò si traduce in una racchetta che offre potenza, senza perdere in feeling con la palla”.

Tra i testimonial principali, benché un po’ acciaccato negli ultimi tempi, Gaël Monfils, che incarna le caratteristiche di questo telaio, visto che vive di feeling e accelerazioni improvvise quanto devastanti. "Io cerco di coprire ogni angolo del campo per sfruttare le mie doti atletiche e voglio poter generare potenza sempre, non importa da dove o come colpisco. La Ultra mi dà quel po’ di fiducia in più per cercare soluzioni all’apparenza complicate".
Il look è composto da linee pulite, colorazioni audaci, finiture opache e vernice liscia, aspetti che non solo migliorano l'aspetto estetico della racchetta, ma favoriscono la struttura della stessa, regalando sempre ottime sensazioni al tatto. I colori primari sono showcases midnight navy e bright blue, anche nella versione reverse, quindi a colori invertiti. Insomma, il blu è padrone assoluto.

La linea è stata progettata in sei modelli: Ultra 100 Countervail, Ultra 100L, Ultra 100UL, Ultra 105S CV, Ultra 110 e Ultra Tour. Le versioni Light e Utralight sono opzioni ideali per chi cerca manovrabilità, quindi ragazzi in fase di crescita e over (in fase di discesa…), mentre il top per i giocatori agonisti resta la Ultra 100 in versione Countervail.

Inoltre, sono presenti anche le nuove tecnologie Power Rib e Crush Zone, entrambi studiate per aumentare ancor di più la potenza dell’attrezzo. Il Power Rib ha una geometria più affidabile della gola della racchetta e nell’area di torsione. Ciò garantisce una maggiore stabilità e rigidità che si riflettono in maggiore potenza e soprattutto precisione della traiettoria. Il Crush Zone è invece un innovativo sistema di gommatura che si comprime all'urto e aumenta il tempo di impatto della palla sulle corde. Questa avvantaggia il tocco di palla e la sensibilità all’impatto.

Tutte queste tecnologie integrate aumentano lo sweetspot della racchetta (l’area ideale dove colpire la palla) del 15%.

Inoltre, è da sottolineare la tecnologia Countervail (presente nella Ultra 100 CV e Ultra 105S CV): integrata nel telaio, riduce al minimo le vibrazioni senza sacrificare le prestazioni e le sensazioni all’impatto. Secondo uno studio della University of Minnesota School of Kinesiology, i giocatori che hanno utilizzato una racchetta con questa tecnologia hanno visto ridurre notevolmente le vibrazioni nocive all’impatto (quindi con una riduzione della fatica e degli infortuni) e aumentare in maniera considerevole il controllo dei colpi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA