12 March 2010

Top Video: spalle alla rete

Questa settimana vi proponiamo una serie di colpi giocati spalle alla rete impattando la pallina in mezzo alle gambe. Guarda i video...

La classifica del 12/3

di Riccardo Boccia - foto Getty Images          

 

AL 3° POSTO

 

Mano di pietra, ma precisa...

Nel match che vede contrapporsi Fernando Gonzalez e Ivan Ljubicic, il cileno mette in seria difficoltà l'avversario con un fortissimo dritto inside-out che obbliga il croato a respingere corto concedendo così una ghiotta opportunità a Gonzalez. "Mano de Piedra" preferisce una smorzata a una chiusura potente, ma Ljubicic scatta veloce e riesce a passare l'avversario con un buon pallonetto. Gonzalez non demorde, corre fino a fondo campo e conquista il punto con un gran passante lungolinea, che pizzica anche il nastro, sferrato spalle alla rete con racchetta in mezzo alle gambe.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="BLrhSM7Lc_4&NR=1"; $]

 

AL 2° POSTO

 

Con Rogi non c’è niente da fare

In questo video Roger Federer dimostra ancora una volta le sue incredibili capacità. Durante lo scambio decide di presentarsi a rete dopo un buon attacco in back. Nonostante la profondità del colpo Bracciali è bravissimo a passare lo svizzero con un pallonetto difficile in controbalzo che capovolge apparentemente le sorti del punto invertendo le parti: Bracciali a sorvegliare la rete con Federer a fondo, spalle al campo. Il quindici è di Roger che sferra un passante lungolinea con racchetta che scorre in mezzo alle gambe.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="_9_csOZhgK8&feature=related"; $] 

 

AL 1° POSTO

 

L’ennesimo trucco del mago

In questa clip vediamo una delle innumerevoli magie di Fabrice Santoro, in arte “Le Magicien”. Chiamato a rete da una non impeccabile stop volley dell’avversario decide stranamente di giocare una controsmorzata. Il colpo concede all’antagonista di passare il francese con un pallonetto che lo costringe alla rincorsa disperata fino a fondo campo. E qui il mago sale in cattedra: spalle alla rete e fuori dal campo Santoro lascia partire un lob incredibile impattando la pallina in mezzo alle gambe spiazzando tutti, soprattutto il suo rivale. La palla finisce quasi all’incrocio delle righe e gli regala il punto.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="qKnmpcywFA0&feature=related"; $]

 

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” - Tutti i diritti riservati

 

Le altre Top video

 

Ecco le Top Video pubblicate sino a oggi:

 

- I tennisti volanti

 

- Tirare addosso

 

- Perdere la racchetta

 

- Il controsmash

 

- Oltre il paletto

 

- Sotto le gambe

 

- Giochi di prestigio

© RIPRODUZIONE RISERVATA