Statistiche web
26 March 2010

Top video: back-lob

In allungo su un attacco dell'avversario l'unica chance si direbbe un lob a "candela". Forse per i giocatori comuni, perché i big invece... Guarda i video

La classifica del 26 marzo

 

di Riccardo Boccia - foto Getty Images

 

AL 3° POSTO

 

Only Roger can do

In questo video possiamo rivivere una delle tante belle giocate del numero uno al mondo. Massu serve esterno e Federer risponde corto, prima della linea del servizio, concedendo campo all’avversario che entra di diritto per poi cercare di coprire la rete. Roger scombina tutti i piani del cileno cogliendolo controtempo con un imprendibile pallonetto in back che lo lascia impietrito. La palla rimbalza poco distante dall’incrocio delle righe, il punto è dello svizzero.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="cN2bu-2ZvyM&feature=related"; $]

 

 

 

AL 2° POSTO

Un back-lob

E’ stato davvero bravo Ferrero a tirarsi fuori da una difficile situazione nella quale si era trovato dopo un'infelice stop volley. La volée che esce dalla racchetta dello spagnolo è lenta e permette a Rochus di entrare nel campo per poi sferrare un potente lungolinea. A sorpresa Ferrero stende il braccio e in back passa il belga con un lob rapido che termina la sua corsa a pochi centimetri dalla linea di fondo. Il punto è suo.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="lpSXyMwtCKg"; $]

 

 

 

AL 1° POSTO

Perfect lob

Quando si ricercano in rete video che riguardano grandi colpi tennistici è normale, come è capito oggi, che il protagonista sia Roger Federer. In questo video dimostra ancora una volta (se ce ne fosse bisogno) quanto sia difficile conquistare un quindici in sua presenza. L’avversario serve una gran prima palla che mette in difficoltà Roger costretto a rispondere corto e lasciando così grandi spazi. Il rivale entra nel campo e  attacca con un diritto potente e profondo che dovrebbe poi consentirgli una facile chiusura a rete… niente affatto! Roger, quasi di controbalzo, passa con un millimetrico lob in back l’avversario che non aggancia la palla per pochi centimetri e si dispera.

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="bPEP-JRT8CA&feature=related"; $]

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” - Tutti i diritti riservati

 

 

Le altre Top video

© RIPRODUZIONE RISERVATA