Statistiche web
15 January 2016

Tomic, che figura!

Il tennista australiano Bernard Tomic ha deciso di ritirarsi nel torneo di Sydney dopo un siparietto con l'arbitro ... di SARA MONTANELLI

Tomic, che figura!

di Sara Montanelli - foto Getty Images
 
Bernard Tomic ha preso una decisione che ha sollevato molte polemiche in tutto il mondo tennistico: ha deciso di ritirarsi nei quarti nel torneo di Sydney.
 
Tomic ne ha parlato apertamente con l'arbitro Mohamed Lahyan durante il match contro Gabashvill; il numero 17 del mondo ha detto di aver visto la foto del tabellone dell'Australian Open mentre stava facendo riscaldamento e si è preoccupato perchè in caso di vittoria avrebbe dovuto giocare due match in un giorno a causa della pioggia.
 
L'arbitro gli ha consigliato di concentrarsi sulla partita contro Gabashvili: "In questo momento sei qui, non pensare a Melbourne".
 
L'australiano ha risposto: "Ho lasciato una buona immagine in Australia. Il mio posto è a Melbourne, non in questo torneo."
 
Così sul 3-6, 0-3 Tomic ha deciso di ritirarsi.
 
Nella conferenza stampa post match si è giustificato con queste parole:  "Mi sentivo male oggi, la scorsa notte non ho dormito molto. Sarebbe stato difficile per me giocare due partite nello stesso giorno" ha affermato riguardo la sua condizione fisica e ha detto di essersi sentito male per aver "mangiato cibo avariato ".
 
In pochi hanno creduto a questa versione.
 
Martedì Tomic giocherà contro l'uzbeko Denis Istomin all'Austrialian Open.
© RIPRODUZIONE RISERVATA