Terremoto al Roland Garros: si ritira Nadal!

Un'infiammazione al tendine del polso sinistro costringe Rafa Nadal a un ritiro clamoroso e inatteso nel torneo che lo ha visto trionfare nove volte ... Da Parigi, FEDERICO MARIANI

Terremoto al roland garros: si ritira nadal!

Da Parigi, Federico Mariani - foto Getty Images

 

In un torneo sin qui piatto e avaro di sorprese, sopraggiunge un improvviso terremoto capace di sparigliare le carte in tavola e mutare pesantemente gli equilibri dello Slam parigino. Con una conferenza stampa annunciata all'ultimo Rafa Nadal accende il pomeriggio grigio di Bois de Boulogne e annuncia il clamoroso forfait per un problema al polso.

 

Scuro in viso e con vistoso tutore blu elettrico, il nove volte campione ha spiegato che si tratta di un'infiammazione all'inserzione della guaina del tendine del polso sinistro. Un infortunio che giocandoci sopra potrebbe aggravarsi al punto da rompere il tendine. Rafa ha poi aggiunto di aver giocato ieri solo grazie a un'infiltrazione, col posto sostanzialmente anestetizzato (e così ha lasciato appena sei giochi a Bagnis, non male). Nadal non ha ben specificato la data dell'eventuale rientro dicendo solo che dovrà tenere bloccato il polso nelle prossime due settimane. "Potrei tornare tra un mese come tra tre" ha poi aggiunto il campione di Manacor. 

 

Uno scossone clamoroso al torneo che perde così uno dei suoi principali protagonisti, molto probabilmente l'antagonista numero uno al favorito Novak Djokovic che ora è sempre più lanciato verso il primo titolo parigino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA