BANDA ROSSA

Roland Garros, i tabelloni: MASCHILE - FEMMINILE

0

Tennis Warehouse: "Ecco perché l’Italia ci apprezza"

J.C. Schaffo, Business and Operations Director di Tennis Warehouse Europe, spiega il successo nel Nostro Paese e fa il punto sui prodotti più”cool”, dall’attrezzatura di Federer alla linea Borg ...
Tennis Warehouse: "Ecco perché l’Italia ci apprezza"
20 giugno 2013

Tennis warehouse: "ecco perché l’italia ci apprezza"

di Mauro Simoncini

Con l’attuale crisi economica la persone tendono ad acquistare meno “oggetti costosi”, come le automobili ad esempio, ma continuano a giocare a tennis. Perciò, sono alla ricerca di prodotti che non trovano localmente (differenti marche) e dei prezzi più convenienti. Nel complesso il 2012 è stato un anno molto buono per noi e l’Italia è stato il mercato europeo che più ha progredito. I clienti italiani sembrano apprezzare il nostro sito, il nostro servizio clienti, i nostri prezzi e i nostri prodotti. Siamo molto soddisfatti, perciò investiremo sempre di più sull’Italia nei prossimi anni. Lavoriamo con vari affiliati italiani e fanno tutti un ottimo lavoro portando un pubblico mirato verso il nostro sito web.

I negozi di tennis tradizionali presentano generalmente meno marchi di noi, perciò l’offerta è meno attraente per i clienti. I prezzi sono di solito più alti. D’altra parte, non hanno bisogno di occuparsi dei principali problemi che affrontiamo su internet, come le truffe o i costi di spedizione, per esempio. Entrambi i canali di vendita hanno aspetti positivi e aspetti negativi. Penso comunque che ci sia spazio per tutti.

Volendo guardare ai prodotti di maggiore presa sul pubblico di sicuro l’attrezzatura di Roger Federer è sempre un best seller (Wilson e Nike), inoltre La Babolat Pure Drive e le racchette AeroPro Drive stanno andando molto bene. Anche le nuove racchette Head Graphene Speed, lanciate nel 2013 stanno avendo un ottimo successo. Inoltre, da quando Nike ha cambiato la costruzione delle Vapor (rendendole più leggere), vendono molto più che in passato.

Se poi vogliamo parlare proprio di singoli prodotti testati dal nostro team che riteniamo abbiano notevoli potenzialità sul mercato è piaciuta particolarmente la racchetta Head Youtek Graphene Speed Pro, ne abbiamo da subito apprezzato le straordinarie sensazioni e la potenza che è in grado di offrire. Abbiamo inoltre apprezzato molto le corde Babolat RPM Dual, grazie in particolare alla loro capacità di offrire un ottimo controllo ed effetti. In quanto a scarpe maschili ci sono piaciute molto le Adidas CC adizero Feather II rinnovate con un bellissimo look e più ventilate rispetto alla versione precedente. Come scarpe femminili la nostra preferenza va sulle Asics Gel Solution Speed, le abbiamo trovate eccellenti: leggere, comode e molto stabili. Senza parlare del loro bellissimo look!

Abbiamo trovato molto bella e originale anche la canotta Björn Borg Teske in particolare e tutta la linea del marchio in generale. Björn Borg è il marchio per eccellenza per chi desidera portare in campo la moda e le prestazioni durante la stagione primaverile ed estiva.


Tenniswarehouse-europe.com Sports Warehouse GmbH - Schutterstr. 24  77746 Schutterwald - Germania. Email: informazione.it@tenniswarehouse-europe.com Telefono: +39 (0) 2 479 21 251


Sposta