US Open, Gael Monfils annuncia il forfait

Il francese era stato costretto al ritiro per un problema al piede destro, nel match disputato con Jack Draper agli ottavi di finale del torneo di Montreal

Foto Ray Giubilo 

Gael Monfils ha annunciato il forfait dai prossimi US Open, che inizieranno il 29 agosto per poi terminare l'11 settembre. Il trentacinquenne francese è uscito dolorante dal match con Jack Draper, valevole per gli ottavi di finale del National Bank Open di Montreal. L'attuale numero 22 del mondo, ritiratosi all'inizio del secondo set per un problema al piede destro, aveva già rinunciato al torneo di Cincinnati.

Dopo il lungo stop che lo aveva costretto a saltare il Roland Garros e Wimbledon, anche nell'ultimo Slam della stagione il numero 1 di Francia non ci sarà.

"Purtroppo, a seguito degli ultimi esami effettuati al mio ritorno in Europa, non potrò difendere le mie possibilità agli US Open di quest'anno. Dovrò osservare un nuovo periodo di cura prima di poter riprendere la competizione" - ha scritto il francese su Twitter.

Sui campi di Flushing Meadows, Monfils ha raggiunto nel 2018 una della sue due semifinali Slam. L'altra, la prima, risale invece al Roland Garros 2006.

© RIPRODUZIONE RISERVATA