Statistiche web

Tokyo 2020: Djokovic sfida Carreno Busta per il bronzo, poi si assegnano le medaglie al femminile. Il programma di Sabato 31 Luglio

Sul centrale di Tokyo aprirà il programma la finale per il terzo posto maschile, poi le due finali del tabellone femminile

Foto Ray Giubilo

Il tennis sta per uscire di scena dalle olimpiadi di Tokyo 2020 e nella giornata di domani si assegneranno le prime medaglie. Novak Djokovic scenderà in campo dopo la delusione rimediata nella semifinale con Alexander Zverev. Il numero 1 del mondo aprirà il programma sul centrale alle ore 8 italiane per cercare di portare una medaglia alla sua Serbia. Sfiderà per il bronzo lo spagnolo Pablo Carreno Busta che è uscito sconfitto dalle semifinale con Karen Khachanov. I confronti diretti sono favorevoli al serbo, che è avanti 4-1.

A seguire la finale del terzo posto femminile, tra Elena Rybakina e Elina Svitolina. È il terzo confronto diretto tra la kazaka e l'ucraina: Rybakina ha vinto l'ultimo match in quel di Eastbourne, mentre Svitolina aveva trionfato a Strasburgo nel settembre del 2020. Uscite entrambe deluse dalle semifinali, cercheranno di dare un apporto fondamentale al medagliere olimpico delle proprie nazioni.

A chiudere il programma ci sarà il match più importante: quello che decreterà la medaglia d'oro, tra Belinda Bencic e Marketa Vondrousova. Una sfida alla pari, che vanta un solo confronto in match ufficiali: la sfida di Miami che aveva visto trionfare Vondrousova in tre set, ma la Bencic sembra essere in ottima forma e ha voglia di vendicare anche quella partita.

Sul campo 1 andranno in scena le finali per il gradino più basso del podio del doppio femminile e del doppio misto. Si parte alle 8 con il doppio femminile: Kudermetova/Vesnina sfideranno Stefani/Pigossi. Poi un'affascinante sfida tra numeri 1: Djokovic in coppia con Nina Stojanovic cercherà di portare un altro eventuale bronzo al medagliere serbo sfidando gli australiani Ashleigh Barty e John Peers.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 31 LUGLIO:

CAMPO CENTRALE

A partire dalle ore 8

Djokovic-Carreno Busta

Non prima delle 9:20

Rybakina-Svitolina

A seguire, non prima delle 10:35

Bencic-Vondrousova

CAMPO 1

A partire dalle ore 8

Kudermetova/Vesnina-Stefani/Pigossi

A seguire, non prima delle 9:15

Djokovic/Stojanovic-Barty/Peers

© RIPRODUZIONE RISERVATA