Statistiche web
Redazione
03 March 2021

Rotterdam, Lorenzo Sonego perde all'esordio

Al primo turno del torneo di Rotterdam, l'italiano perde in due set contro Tommy Paul. Nel tie-break del secondo parziale non ha trasformato un set point

Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego inciampa nel match d'esordio a Rotterdam sotto i colpi di un ottimo Tommy Paul. L'azzurro, reduce dai quarti di finale raggiunti settimana scorsa a Montpellier, è stato sorpreso dallo statunitense con il punteggio di 6-4 7-6(7) dopo due ore esatte di gioco. Una prestazione sottotono per Sonego, che non è apparso particolarmente brillante con nessuno dei suoi migliori fondamentali. Troppo falloso, poco concreto nei punti chiave del match, il tennista piemontese ha lottato specialmente nella seconda frazione senza di fatto riuscire a capitalizzare il set point avuto a sua disposizione nel tie-break.

Sonego saluta prematuramente l'Olanda e perde la seconda partita al debutto quest'anno dopo la battuta d'arresto rimediata per mano di Kubler al Murray River Open. L'italiano sarà in campo settimana prossima a Doha e successivamente prenderà parte all'ATP 500 di Dubai.

RISULTATO FINALE

T. Paul b. L. Sonego 6-4 7-6(7)

© RIPRODUZIONE RISERVATA