Roland Garros, Alcaraz prepara la sfida con Musetti: "Sarà una grande partita, voglio la rivincita dopo Amburgo"

Le parole del tennista spagnolo dopo la vittoria ottenuta in tre set su Denis Shapovalov, con la quale ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale del Roland Garros

Foto Brigitte Grassotti 

Carlos Alcaraz ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale del Roland Garros, battendo Denis Shapovalov con lo score di 6-1 6-4 6-2. "Sono molto contento del modo in cui ho giocato. In uno Slam è importante passare il minor tempo possibile in campo perché hai bisogno di quell'energia risparmiata nei turni successivi - ha commentato il numero 1 del mondo in conferenza stampa -. Sono un giocatore molto completo, che gioca in modo aggressivo e metto sempre sotto pressione il mio avversario e lo porto al limite. Non perdo troppo la concentrazione, sono pronto a giocarmi punti importanti. Gli avversari hanno bisogno di fare grandi cose per potermi superare".

Sulla sfida con Lorenzo Musetti: "Sarà una grande sfida per me affrontare Lorenzo. Sta mostrando un grande tennis, è stato in grado di battere giocatori molto tosti e voglio davvero affrontarlo. So che sarà una partita difficile e divertente, mi ha battuto ad Amburgo, quindi voglio la rivincita. Ci conosciamo bene da anni, da ragazzini ci siamo incontrati in tanti tornei e abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo. Sono sicuro che continuerà per molto tempo".

Un pensiero anche alla rivalità con Jannik Sinner: "Ogni volta che ho affrontato Jannik sono state partite molto impegnative a tutti i livelli: tennistico, fisico e mentale. Mi ha fatto migliorare come giocatore tutte le volte che ci siamo affrontati e sono convinto che sarà lo stesso anche con gli altri che ho citato (Musetti e Rune, ndr) e con altri giovani tennisti della mia generazione e che stanno arrivando".

© RIPRODUZIONE RISERVATA