Redazione
17 August 2022

Laver Cup: la Duchessa di Cambridge in campo con Roger Federer per una raccolta fondi

Kate Middleton e Roger Federer hanno annunciato una collaborazione benefica in favore dei bambini in difficoltà

Foto Ray Giubilo

La Duchessa di Cambridge e Roger Federer, in occasione della Laver Cup, hanno annunciato una collaborazione benefica che avverrà tramite due grandi organizzazioni come Action for Children e la Lawn Tennis Association (LTA). Tutti i proventi raccolti dai biglietti per l'Open Practice Day della Laver Cup, che si terrà giovedì 22 settembre all'O2 di Londra, saranno divisi tra le due organizzazioni benefiche e devoluti in favore dei bambini in difficoltà.

Prima dell'Open Practice Day, la collaborazione vedrà anche la Laver Cup ospitare una giornata di tennis nell'East London per i bambini sostenuti da Action for Children e per i giovani della zona che fanno parte del programma LTA SERVES.

La donazione ricevuta da Action for Children, che aiuta i bambini, i giovani e le loro famiglie in tutto il Regno Unito, contribuirà a fornire assistenza e sostegno pratico ed emotivo, oltre a garantire che possano divertirsi attraverso attività e giornate all'aperto. I fondi donati alla LTA Tennis Foundation serviranno a finanziare il programma SERVES, in particolare a finanziare cinquanta nuovi programmi di coaching LTA SERVES per i bambini di alcune delle aree più svantaggiate del Paese, tra cui quella vicina all'O2 di Londra.

La giornata di tennis nell'East London offrirà ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 15 anni un'esperienza di tennis memorabile e coinvolgente durante la Laver Cup. All'evento parteciperanno la Duchessa e Roger Federer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA