Redazione
21 November 2016

Il Tennis Italiano di dicembre è in edicola

Ecco a voi il numero di dicembre di Il Tennis Italiano, da portare con sé nel mese di pausa invernale per tenere alta la temperatura della passione per il nostro sport!

Per aiutarvi a "restare caldi" abbiamo preparato un numero speciale: in copertina il nuovo numero uno del mondo, Andy Murray: il nostro Federico Ferrero ha domandato al coach che lo instradò al professionismo, l'ex top ten Emilio Sanchez, se la provocazione di Adriano Panatta ("Murray è un pallettaro tristissimo") è corretta o meno, e si è fatto raccontare "the making of Murray", la costruzione di un campione. Che lo sfidò in campo, appena arrivato a Barcellona, e il risultato fu...

Il direttore Lorenzo Cazzaniga, inviato a Basilea e Bercy, ha chiacchierato con coach Magnus Norman e gli ha spillato un segreto sul rovescio di Stan Wawrinka: non ci crederete mai, eppure... Sempre a firma del direttore, una curiosità sulla passione (lecita e sana) del nuovo presidente Donald Trump: il tennis. Lo ama quanto Obama adora il basket.

Il nostro Marco Caldara è andato a Siena, a scoprire vizi e virtù del nuovo numero uno italiano, un ragazzino... del 1981: Paolo Lorenzi. E ci ha raccontato anche il giovane Matteo Berrettini e quella volta che Marco Pedrini battè in un Futures un giovane britannico dall'atteggiamento arrogante e strafottente, poi diventato numero uno del mondo.

Infine, il nostro Riccardo Bisti, espertissimo (anche) di tennis politics, ha intervistato il presidente Fit Binaghi: le domande spaziano dalle luci alle ombre della federazione, i bilanci in attivo e gli ascolti della televisione in calo, Tirrenia e la mancanza di giovani competitivi ai massimi livelli.

E poi ovviamente tecnica, attrezzatura e viaggi, i consigli del "guru" Brad Gilbert e l'intervista di Corrado Erba allo "stalker" dei tornei nazionali. Che conosce persino voi. Vi aspettiamo in edicola, e su tablet e smartphone!

CLICCA QUI PER ABBONARTI A IL TENNIS ITALIANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA