di Tommaso Vitali
04 December 2021

Challenger ATP: a San Paolo, Luciano Darderi conquista la sua prima finale, a Forlì sarà Bachinger-Cressy l'ultimo atto

I risultati delle semifinali nei Challenger di San Paolo e Forlì

Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Traguardo importante per un altro esponente del tennis azzurro. Il 19enne italo-argentino, Luciano Darderi raggiunge la sua prima finale a livello Challenger, sulla terra rossa di San Paolo.

In semifinale Darderi ha beneficiato del ritiro del brasiliano Felipe Meligeni-Alves. Il padrone di casa è risultato positivo al Covid-19 nella giornata di ieri e oggi non è potuto scendere in campo. Dall'altra parte della rete per l'italiano in finale ci sarà l'argentino Juan Pablo Ficovich, numero 285 del mondo, che in semifinale ha superato Nicolas Jarry per 6-2 7-6(5).

Nel Challenger di Forlì sarà Bachinger-Cressy l'ultimo atto del torneo. Maxime Cressy raggiunge la sua seconda finale sul cemento indoor italiano, dopo quella persa ad Ortisei tre settimane fa. Il gigante americano ha superato in semifinale Jell Sels con lo score di 6-2 7-5.
Ad attenderlo in finale c'è Matthias Bachinger che ha conquistato la seconda finale Challenger del 2021. Il tedesco è uscito vincitore dalla sfida con Juri Rodionov. Il match è durato 2 ore e 11 minuti ed è terminato con il risultato di 4-6 7-5 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA