di Tommaso Vitali
06 December 2021

Bianca Andreescu non giocherà gli Australian Open 2022: "Voglio prendermi del tempo per riflettere ed allenarmi"

Le parole della tennista canadese, che attraverso una storia sul suo profilo Instagram, ha annunciato l'assenza al primo Slam dell'anno

Foto Ray Giubilo

Bianca Andreescu non parteciperà agli Australian Open 2022. La tennista canadese, ex numero 4 del ranking mondiale e vincitrice degli US Open 2019, oggi ricopre la posizione numero 46 della classifica e nel 2021 ha faticato a riconfermarsi agli stessi livelli degli anni precedenti.

Attraverso una storia sul suo profilo Instagram, Andreescu ha spiegato il perché di questa mancanza di risultati e ha annunciato la sua assenza al primo Slam dell'anno: "Ciao a tutti. Come saprete, gli ultimi due anni sono stati molto duri per me per una serie di motivi. Quest'anno in particolare, ho trascorso tante settimane in isolamento per la quarantena e questo mi ha colpito molto, sia mentalmente che fisicamente. Inoltre mia nonna ha trascorso diverse settimane in terapia intensiva a causa di un'infezione da Covid, e anche questo mi ha davvero colpito duramente. Per molti giorni non mi sentivo me stessa, soprattutto mentre mi allenavo e giocavo le partite. Mi sembrava di portare il mondo sulle spalle. Non riuscivo staccarmi da tutto quello che succedeva fuori dal campo; sentivo la tristezza collettiva. Voglio concedermi del tempo extra per recuperare e crescere e continuare a ispirare facendo opere di beneficenza e lavorando su me stessa perché so che così facendo tornerò più forte che mai. Pertanto non inizierò la mia stagione in Australia quest'anno, ma mi prenderò del tempo in più per riflettere, allenarmi ed essere pronta per la stagione tennistica del 2022".

© RIPRODUZIONE RISERVATA