Statistiche web

Atp Vienna, il programma di martedì 26 ottobre: esordio per Tsitsipas e Zverev. In campo anche Mager

Il programma di martedì 26 ottobre del torneo austriaco. Esordio per le prime due teste di serie del torneo: Stefanos Tsitsipas, che se la vedrà in uno splendido primo turno con Grigor Dimitrov, e Alexander Zverev. In campo anche il qualificato Gianluca Mager.

Foto Felice Calabrò

Il programma di martedì 26 ottobre dell'Erste Bank Open di Vienna. La giornata si apre alle 14 sul Center Court, alle 13 sul #glaubandich court (il secondo campo per importanza). Diversi i match di primo turno interessanti, in particolare c'è l'esordio nel torneo delle prime due teste di serie: Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.

Il numero 3 del mondo avrà un avvio molto complicato con Grigor Dimitrov, che ad Indian Wells ha mostrato un'ottima versione di sé stesso. Il greco, quindi, pur partendo favorito dovrà far fronte alla classe di un giocatore che, se è in un buon momento, come mostrato ultimamente, diviene un ostacolo duro da superare. Sarà la terza sfida tra i due nel circuito e i precedenti, entrambi risalenti alla scorsa stagione, sono in perfetta parità. Il bulgaro, tuttavia, proprio nella località austriaca lo scorso anno si impose in rimonta sul campione greco e questo può essere per lui un importante riferimento anche nella contesa odierna. Quest'ultima andrà ovviamente in scena sul Center Court come secondo match dalle ore 14, dopo l'importante sfida in chiave Finals tra Casper Ruud (quarta testa di serie) e il sudafricano Lloyd Harris.

Successivamente al primo turno di prestigio fra Tsitsipas e Dimitrov, non prima delle 17:30, sarà invece la volta del numero 4 del mondo. Anch'egli non avrà un esordio semplice: sfiderà infatti il serbo Filip Krajinovic, giocatore capace di raggiungere anche l'ultimo atto di un Masters 1000 su questa superficie (Parigi-Bercy 2017). L'incontro, il secondo sul circuito (il primo vinto da Zverev in tre set ad Amburgo nel 2019), pur vedendo il teutonico come favorito, si prospetta perciò per larghi tratti equilibrato.

Infine sul Centrale l'ultimo match di giornata vedrà impegnato l'unico giocatore azzurro in campo oggi a Vienna: il qualificato Gianluca Mager. Il tennista ligure all'esordio affronta la wild card Dennis Novak, che ha già sconfitto nettamente a Kitzbuhel in questa stagione.

Sul secondo campo per importanza, il già citato #glaubandich court spicca invece il ritorno in campo del campione di Indian Wells Cameron Norrie. Il numero 1 britannico, in piena corsa per le Finals di Torino, sfida al primo turno l'ungherese Marton Fucsovics. Il loro match è il secondo in programma dalle ore 13 appunto, dopo Felix Auger-Aliassime e Ricardas Berankis.

Il programma completo (Singolare)

Center Court

A partire dalle 14:00

Ruud (4) vs Harris

Tsitsipas (1) vs Dimitrov

Non prima delle 17:30

Zverev (2) vs Krajinovic

Mager (Q) vs Novak (WC)

#glaubandich court

A partire dalle 13:00

Auger-Aliassime (6) vs Berankis (SE)

Norrie vs Fucosvics

Lajovic vs Tiafoe (Q)

© RIPRODUZIONE RISERVATA