Statistiche web

Atp Ginevra e Lione, il programma di martedì 17 maggio: in campo Fognini e Cecchinato in Svizzera

Il programma di martedì 17 maggio degli ATP 250 di Ginevra e Lione. In Svizzera Fognini fa il suo esordio contro Kokkinakis; Cecchinato, invece, dopo aver passato le qualificazioni e dopo l'ottima vittoria su Thiem, sfiderà Majchrzak per un posto ai quarti.

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Il programma di martedì 17 maggio degli ATP 250 di Ginevra e Lione. Si entra nel vivo delle due rassegne pre-Roland Garros. In Svizzera sono impegnati due azzurri. Si tratta di Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Il ligure, al suo esordio nel torneo elvetico, si troverà di fronte per la seconda volta in carriera l'australiano Thanasi Kokkinakis. L'unico precedente, disputatosi sette anni fa a Cincinnati, è stato vinto dal numero 85 al mondo ma Fabio su terra parte ampiamente favorito. La sfida è programmata sul Center Court del Gonet Geneva Open come secondo match dalle ore 12. Il siciliano, dopo aver passato le qualificazioni e, soprattutto, dopo aver battuto Dominic Thiem all'esordio, scenderà invece in campo nell'ultimo match di giornata ed andrà a caccia del suo primo quarto di finale stagionale. Il suo avversario sarà il polacco Kamil Majchrzak, che Marco ha già incontrato in due occasioni a livello Challenger: a Mohammedia nel 2015, quando a prevalere fu il numero 81 del mondo, e a Parma nel 2020, quando fu l'azzurro ad imporsi in due set.

Oltre agli azzurri, sempre nel tardo pomeriggio, in terra svizzera c'è anche il ritorno in campo di Daniil Medvedev, numero 2 al mondo e testa di serie numero 1. Il russo, assente da due mesi a causa di un'ernia, dopo aver usufruito di un BYE al primo turno sfiderà Richard Gasquet, in tabellone con una wild card, per un posto nei quarti di finale.

Infine, anche nella località francese ci sarà l'esordio della testa di serie numero 1, ossia Cameron Norrie. Quest'ultimo va a caccia del suo sesto quarto di finale nel 2022 e per ottenerlo dovrà prevalere sull'argentino Francisco Cerundolo, numero 44 della classifica mondiale.

PROGRAMMA COMPLETO DI MARTEDì 17 MAGGIO (SINGOLARE)

ATP 250 GINEVRA

Center Court

A partire dalle 12:00

Andujar vs Sousa

Kokkinakis vs Fognini

Riedi (WC) vs Nikles (Q)

Non prima delle 18:00

Medvedev (1) vs Gasquet (WC)

Cecchinato (Q) vs Majchrzak

Court 1

A partire dalle 12:00

Bagnis (Q) vs Basilashvili (5)

Ramos-Vinolas vs O'Connell (Q)

ATP 250 LIONE

COURT CENTRAL

A partire dalle 11:00

Altmaier vs Coria

Gaston (WC) vs Guinard (Q)

Norrie (1) vs F.Cerundolo

Non prima delle 17:30

Humbert vs de Minaur (4)

COURT 1

A partire dalle 11:00

Watanuki (LL) vs Kwon

Non prima delle 12:30

Otte vs Baez (7)

© RIPRODUZIONE RISERVATA