Statistiche web

ATP 250 Anversa, sorteggiato il main draw: Jannik Sinner guida il tabellone, al via anche Mager e Musetti

Tre gli italiani al via nell'European Open di Anversa. Andreas Seppi proverà a superare le qualificazioni

Foto Ray Giubilo

È stato sorteggiato il tabellone principale dell'European Open, l'ATP 250 in programma ad Anversa dal 18 al 24 ottobre. Sono tre gli italiani presenti nel main draw: Jannik Sinner, Gianluca Mager e Lorenzo Musetti. Dalle qualificazioni partirà invece Andreas Seppi, che sfiderà la wild card Gauthier Onclin, e proverà a portare a quattro il numero degli azzurri nel torneo.

Un'incredibile sorteggio vedrà al primo turno sfidarsi proprio due esponenti del nostro tennis: Lorenzo Musetti e Gianluca Mager. I confronti diretti sono tutti a favore del nativo di Carrara, che ha vinto nel 2019 al primo turno del Challenger di Ortisei e quest'anno sempre al primo turno, ma nell'ATP 250 di Parma.

Chi vincerà affronterà la testa di serie numero 1 Jannik Sinner, il quale usufruirà di un bye al primo turno, per una parte di tabellone più azzurra che mai che regalerà al torneo belga sicuramente un italiano ai quarti di finale.

Tra i tanti nomi di prestigio spiccano quelli di Diego Schwartzman, testa di serie numero 2, Andy Murray, beneficiario di una wild card e Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 4.

IL TABELLONE COMPLETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA