Statistiche web

Il 10 giugno videoconferenza tra giocatori e ATP: l'indiscrezione dalla Spagna

Secondo Marca i tennisti avrebbero ricevuto la convocazione per una videoconferenza con i dirigenti dell'ATP

Foto Ray Giubilo 

Mercoledì 10 giugno, potrebbe essere una delle date chiave per il destino della stagione 2020. Dalla Spagna Marca ha infatti diffuso la notizia che in quella giornata si terrà una videoconferenza tra i dirigenti dell'ATP ed i giocatori. Secondo il quotidiano, nella lettera di convocazione è stato indicato anche l'orario: le 16.00 italiane (10.00 in Florida).

Il primo scoglio da abbattere per la ripresa riguarda la stagione del Nord America e lo US Open, al momento non si sa se lo slam andrà in scena; ma in questo senso USTA non è rimasta a guardare e ha proposto di giocare anche il Masters 1000 di Cincinnati a New York per ridurre gli spostamenti dei giocatori. Se si dovesse riprendere ad agosto però resterebbero in ballo tornei come Washington, Toronto e Winston-Salem.

Dopo il Nord America in teoria ci sarebbe lo swing rapido sulla terra europea con Madrid e Roma prima del Roland Garros, se si dovesse disputare un solo Masters 1000 quello spagnolo potrebbe partire avvantaggiato. Detto questo il 18 giugno potrebbe esserci poi un'ulteriore riunione con i coach, si discuterà sempre del ritorno alle competizioni e potrebbero esserci spunti per delle discussioni sulla partecipazioni degli staff nei tornei. Infatti dalla USTA hanno fatto sapere che se si dovesse giocare, i tennisti non potranno portare il proprio entourage a pieno regime.



© RIPRODUZIONE RISERVATA