Redazione
25 July 2017

Tempo di matrimoni nel circuito WTA

Fiori d'arancio per tre protagoniste del circuito WTA: negli ultimi giorni, sono convolate a nozze Agnieszka Radwanska, Andrea Hlavackova e Yanina Wickmayer. Grande festa per la polacca, che si è sposata con il suo storico fidanzato (nonché sparring partner) David Celt. Alla cerimonia c'erano anche Kerber e Wozniacki.

Il tennis ha due periodi "fertili" per la celebrazione dei matrimoni: durante la offseason, oppure dopo Wimbledon. Se negli anni scorsi abbiamo assistito alle cerimonie con protagonisti grandi personaggi del circuito maschile come Federer, Djokovic e Murray (va detto che solo Nole aveva scelto questo periodo, mentre lo svizzero e lo scozzese si erano sposati entrambi l'11 aprile, sia pure a 6 anni di distanza), adesso è il momento delle star del circuito WTA. In una stagione negativa, Agnieszka Radwanska ha trovato un modo per sorridere: sabato scorso è convolata a nozze con il fidanzato di lungo corso (nonché sparring partner) David Celt. La cerimonia si è tenuta in Polonia e vi hanno preso parte alcune giocatrici, tra cui Angelique Kerber e Caroline Wozniacki (la prima risiede in Polonia, la seconda è di chiara origine polacca), nonché la coppia composta da Jerzy Janowicz e Marta Domachowska.

ANDREA E FABRIZIO
Fu proprio la Wozniacki, durante lo scorso Us Open, ad annunciare l'imminente matrimonio della Radwanska, sottolineando come il “trio” composto da lei, “Aga” e la Kerber sia rimasto unito nel corso degli anni. “Agnieszka si sposa – ha detto la Wozniacki – ci piacerebbe sempre fare una vacanza di sole ragazze, però diventa difficile quando ognuna ha i suoi impegni. Non dico che ci separeremo, però a volte abbiamo priorità diverse o siamo un po' più impegnate. Tuttavia, credo che avremo ancora la possibilità di uscire insieme e trascorrere del buon tempo davanti a un caffè”. Qualche anno fa, la Wozniacki stessa era stata a un passo dal matrimonio con il golfista Rory Mcllroy, ma un ripensamento di lui in extremis mandò tutto all'aria. Al contrario, pochissimi gossip hanno riguardato Angelique Kerber. Nel frattempo si sono sposate anche la belga Yanina Wickmayer e la ceca Andrea Hlavackova: quest'ultima si è unita all'italiano Fabrizio Sestini, ex tour manager ATP che oggi è passato a lavorare con la WTA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA