Statistiche web
Riccardo Bisti
17 February 2017

Lo strano appuntamento di Genie Bouchard

La canadese mantiene la parola e incontra il fan a cui aveva promesso un appuntamento in caso di vittoria dei New England Patriots al SuperBowl. I due si sono ritrovati in un hotel di Manhattan, poi hanno seguito un match NBA. “E' un uomo normale, sono stata fortunata. Mi ha sorpreso il suo agio davanti alla telecamere”. E non chiude le porte a un secondo incontro...

Non sappiamo se Eugenie Bouchard si sarebbe comportata così se John Goehrke non fosse stato un bel ragazzo. Però la storia è divertente, anche se qualcuno dovrà spiegare alla WTA come mai la canadese si sia ritirata per un problema fisico dal torneo di Doha salvo poi comparire, in perfetta forma, durante la presentazione della Swimsuit Edition di Sports Illustrated. La storia è nota: durante il SuperBowl di un paio di settimane fa, “Genie” aveva scritto su Twitter che gli Atlanta Falcons avrebbero certamente vinto. Il simpatico Goehrke aveva rilanciato: “Se vinceranno i Patriots, mi concederai un appuntamento?”
“Sicuro” aveva risposto la Bouchard.

Non immaginava che da lì a poco si sarebbe verificata una delle più grandi sorprese nella storia dello sport. I Falcons hanno bruciato 25 punti di vantaggio e hanno perso al tempo supplementare, così Genie si è trovata costretta a mantenere la promessa. Mercoledì si trovava a New York per la presentazione della Swimsuit Edition di Sports Illustrated, dove è comparsa in un servizio fotografico mozzafiato, e ne ha approfittato per incontrare il suo fan. Già che c'erano, sono andati a vedere il match di basket tra i New York Nets e i Milwaukee Bucks. “John è un uomo normale...è stata pura fortuna. Sono stata molto fortunata” ha detto la Bouchard dopo l'incontro. La cosa divertente è che dovrebbe esserci un secondo appuntamento. Ma per lui resta l'incredibile esperienza. Pare che i due si fossero messi d'accordo nel farsi trovare pronti qualora la Kiss Cam li avesse individuati, ma al momento buono erano ancora impegnati nel buffet riservato ai vip. “Abbiamo perso la nostra occasione!” ha detto Goerkhe il giorno dopo. Lui ha 20 anni, due in meno della Bouchard, e studia all'Università del Missouri.

SECONDO APPUNTAMENTO: "TERRO' L'OPZIONE APERTA"
“Quando ho accettato la scommessa, non avevo neanche guardato il suo profilo – ha detto la Bouchard – poi ho visto che aveva l'immagine di Tiger Woods, allora ho pensato che fosse uno dei tanti pazzi che popolano i social network. Non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo che aspetto avesse. Avrebbe potuto essere chiunque. Ieri abbiamo parlato di quanto fosse divertente la situazione”. Diventato un personaggio pubblico, ha cambiato la foto e ne ha messa una di sé con la maglia dei Cleveland Cavaliers, ovviamente di LeBron James. I dettagli dell'incontro sono stati stabiliti dal manager della Bouchard e tutto si è svolto secondo i piani. “Ero un po' nervoso prima dell'incontro vero e proprio – ha raccontato Goehrke – ma dopo aver incontrato Genie in hotel e parlato un po', penso che sia andato tutto bene”. Ma la notizia è un'altra: pare che ci sarà un secondo appuntamento, magari lontano da telecamere e fotografi. “Non si sa mai...terrò aperta questa opzione” ha detto la Bouchard. Mercoledì è stata una giornata particolare per la Bouchard: prima ha presenziato all'evento ESPN insieme a Serena Williams e Caroline Wozniacki, dopodiché ha pagato la sua scommessa, a partire dall'incontro nel suo hotel di Manhattan. “Ho fatto una scommessa. Ogni promessa è debito, quindi ho voluto mantenere la parola. Dovevo farlo”. Da parte sua, Goehrke ha detto che la Bouchard ha accetto di incontrarlo senza sapere chi fosse. “E' stata la cosa più divertente, avrei potuto essere chiunque”. Ci permettiamo di avere qualche dubbio su questo punto. Difficilmente un'atleta famosa come la Bouchard avrebbe accettato un incontro al buio di questo genere. Più probabile che John abbia dovuto passare chissà quanti test...di credibilità.

GENIE E I SOCIAL NETWORK
La Bouchard è rimasta sorpresa dall'agio del suo improvvisato compagno davanti alle telecamere. “Non è stato un vero appuntamento, perché avevamo tutti gli occhi puntati addosso. Ma lui non si è scomposto neanche un attimo”. Non c'è dubbio che la Bouchard sia una delle giocatrici più “social” del circuito. I suoi tweet sono frequenti e spontanei, anche se spesso le tocca fronteggiare l'ira degli scommettitori delusi o di semplici troll. “Non è facile interagire con in fans tramite i social network – ha detto la Bouchard – però penso che siano un ottimo strumento per restare in contatto con tutti. In passato, il dietro le quinte del tour non era così accessibile. Mi piace fare uno sforzo in questo senso, sono onorata che la gente mi segua e mi veda giocare”. Per la disperazione di John, nei giorni scorsi la Bouchard aveva pubblicato alcune foto su Instagram che facevano pensare a una nuova love story. Di certo, le parole di “Genie” sul possibile secondo appuntamento gli avranno fatto piacere. “Io e i miei genitori abbiamo sempre parlato della possibilità di andare a Wimbledon. E' qualcosa che mi piacerebbe fare”. Magari la Bouchard potrà dargli una mano con i biglietti, e magari potrà anche esserci dell'altro. O magari non ci sarà niente. Ma nulla gli potrà togliere la gioia di aver vissuto un'esperienza del genere. Sarà stata una trovata pubblicitaria, ci mancherebbe. Ma quanti uomini potranno raccontare di aver strappato un appuntamento a Eugenie Bouchard?  

LA SCOMMESSA PERDUTA
GENIE IN BIKINI SU SPORTS ILLUSTRATED

© RIPRODUZIONE RISERVATA