Statistiche web

Steffi Graf e gli Open di Francia ispirano Longines

L'azienda di orologi svizzera si affida al gusto della campionessa per realizzare un cronografo da donna dedicato allo Slam parigino... di ALESSANDRO MAGRINI

Steffi graf e gli open di francia ispirano longines

di Alessandro Magrini

 

Occasione speciale, firma speciale: per il 10° anniversario di partnership tra i French Open e Longines, il noto marchio orologiero ricorre alla griffe di una leggenda del tennis per dare alla luce il modello da donna Conquest Roland Garros.

 

Ad animare il nuovo segnatempo è infatti l’entusiasmo della sei volte campionessa sulla terra di Parigi, nonché Ambasciatrice dell’Eleganza Longines, Steffi Graf, che in collaborazione con la Casa della clessidra alata ha ideato un orologio celebrativo ispirato proprio al gentil sesso.

 

Disegnato secondo lo spirito del Conquest 1/100th Roland Garros da uomo, questo cronografo in acciaio dal diametro di 36 mm coniuga un’estetica dinamica ad un’indiscussa eleganza. Come il suo “archetipo”, anch’esso si distingue per la cura dei dettagli e la ricchezza di indicazioni: a ore 2 è collocato un contatore del 1/10° di secondo, uno istantaneo dei 30 minuti compare invece a ore 10; piccoli secondi e finestrella della data si trovano rispettivamente a ore 6 e ore 4.

 

Con movimento al quarzo L538 e quadrante antracite con effetto soleil, l’allusione alla terra rossa è resa esplicita dai richiami arancioni su lancette ed indici del rehaut. Impermeabile fino a 30 bar (300 m), è montato su un bracciale in acciaio inossidabile con chiusura déployante a tripla sicurezza. Sul fondello è inoltre applicata l’incisione commemorativa “Roland Garros Paris”

© RIPRODUZIONE RISERVATA