Statistiche web
12 April 2016

Sonego continua la marcia, Donati stop

Primo turno completato al Challenger di Barletta. Debutti vincenti per il qualificato Sonego e Naso. Eliminati Donati, Gaio, Vanni e Benneteau...

Sonego continua la marcia, donati stop

Non si ferma la corsa di Lorenzo Sonego, che continua a sorprendere. Nella seconda giornata dell'Open "Città della Disfida" di Barletta, il giovane piemontese continua la sua marcia ed approda al secondo turno del main draw.

 

Dopo aver fatto bene nelle tre gare di qualificazione, Sonego ha esordito nel tabellone principale con un'altra vittoria: l'azzurro ha superato per 2-1 il bulgaro Kuzmanov (6-4 2-6 6-2). Buone notizie anche per Gianluca Naso: il siciliano è partito male, vincendopoi  in rimonta contro il cileno Podlipnik-Castillo (0-6 6-4 6-2).

 

Niente da fare, invece, per Matteo Donati. La promessa piemontese, che ha dato comunque segnali di ripresa, si è arreso dopo una maratona durata quasi tre ore all'ungherese Fucsovic. Il magiaro ha salvato anche un match-ball nel tie-break del secondo set (5-7 7-6 6-4). Disco rosso anche per Federico Gaio contro il più quotato argentino Maximo Gonzalez (6-0 6-4) e per Luca Vanni che in serata si è arreso al tie-break del terzo set al solido estone Zopp (6-4 4-6, 7-6). 

 

Nessun problema per la testa di serie numero uno del torneo internazionale: il brasiliano Dutra Silva ha superato il kazako Golubev per 2-0 (6-4 6-2). Avantianche per il numero due del seeding: lo spagnolo Carballes Baena ha dovuto però sudare per avere la meglio sul bielorusso Ignatik per 2-1 (3-6 6-4 6-1). Bene anche l'altro spagnolo Lopez-Perez che ha superato agevolmente (6-3 6-3) il serbo Djere, come il portoghese Elias che ha dominato il tedesco Torebko (6-1 6-0) e il tedesco Reister che ha battuto l'indiano Ramanathan (6-0 6-3). Stesso discorso per lo svedese Ymer (testa di serie numero 8), che ha dominato (6-1 6-1) il giapponese Moriya, evidentemente poco a suo agio sulla terra battuta

 

È sulla via del recupero, dopo il lungo periodo di inattività, ma è apparso ancora lontano dalla migliore condizione il francese Julien Benneteau. Iscritto al tabellone principale grazie ad una wild card, il transalpino non è riuscito a superare il primo. Avanti 5-2 al terzo set, l'ex top-30 Atp si è fatto rimontare dal lucky loser russo Vatutin (6-2 4-6, 7-5). 

 

IL PROGRAMMA - Ad inaugurare la terza giornata saranno domani (mercoledì) mattina (inizio alle 10.30, ingresso libero) due doppi. Tre gli azzurri impegnati in singolare: Giannessi sfiderà lo spagnolo Carballes Baena (tds n.2), Sonego se la vedrà contro lo slovacco Martin (tds. n. 5), mentre Eremin se la vedrà con il qualificato spagnolo Lopez-Perez. In programma anche la sfida tra il ceco Pavlasek (tds n. 3) e l'ungherese Fucsovics.

 

In allegato tabelloni e programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA