Sky: Federico Buffa intervista Andre Agassi

A due settimane da Wimbledon, il famoso storyteller di Sky Sport incontra la leggenda di Las Vegas. Un'intervista di 45 minuti con l'uomo che dovrebbe rilanciare la carriera di Novak Djokovic. Appuntamento sabato alle 19, ma ci saranno tante differite. Ed è disponibile on demand.

Mancano un paio di settimane a Wimbledon, la più importante esclusiva tennistica di Sky Sport. Come sempre, i Championships saranno offerti con sei canali dedicati, tutti in HD. Per la prima volta, saranno trasmesse anche le qualificazioni. Ma l'avvicinamento ai Championships scatterà già in questo weekend, con l'intervista-evento di Federico Buffa ad Andre Agassi. L'appuntamento è per sabato 17 giugno, alle ore 19 (e prima replica alle 23) su Sky Sport 1 e Sky Sport Mix. Un evento da non perdere, facente parte della serie “I Signori del Tennis” nonché “Buffa Racconta”. L'avventura di Andre Agassi, già affascinante prima dell'uscita di “Open”, è diventata leggendaria con la pubblicazione della sua autobiografia, tanto bella quanto discussa. La sua storia è nota: dall'infanzia con papà Mike che gli faceva colpire 2.500 palline al giorno, sin dalla culla, agli esordi nel professionismo e a quell'immagine ribelle, concretizzata con gli abiti colorati, i capelli lunghi, gli spot pubblicitari...fino al successo a Wimbledon, il matrimonio con Brooke Shields, la depressione sfociata nel consumo di droghe. E poi la rinascita e una leggendaria conclusione di carriera, accompagnata dalla relazione con Steffi Graf, da cui ha avuto due figli. Oggi Andre è tornato da protagonista, da coach di Novak Djokovic. Il serbo lo ha corteggiato telefonicamente, fino a convincerlo a seguirlo a Parigi. Non poteva esserci momento migliore per intervistarlo.

L'EPICA DEL RITORNO
Nel trailer già a disposizione si ascolta la domanda di Buffa: partendo da “Image is everything”, l'immagine è tutto, lo slogan che lo ha accompagnato nei primi anni di carriera. “Ma la cosa che colpisce di più nella sua vita, a mio modo di vedere, è questa sua capacità di tornare, di ritornare. L'epica del ritorno. Avere un'oscillazione di rendimento tale da passare al numero 1 al numero 140 e poi di nuovo tornare in vetta”. Agassi ha rivelato che tornare è molto più difficile. “Perché la prima volta non capisci il contesto di una giornata buona o una giornata storta. Pensi che da una giornata buona tutto andrà bene, o che una giornata storta possa essere semplicemente dimenticata. Ma quando ti è già successo, e capisci cosa significhi ogni dettaglio, che una giornata buona è solo una giornata buona, e cosa significhi davvero una giornata storta. Sapere tutto questo la seconda volta ti costringe a una lotta interiore più difficile”. Agassi ne è venuto a capo, trovando la forza per elaborare nel modo giusto questa famosa lotta interiore. Di questo e molto altro ha parlato con Federico Buffa in un'intervista che prende 45 minuti nel palinsesto di Sky e che, oltre ad essere disponibile on demand, avrà ben nove differite. Un appuntamento da non perdere, sia per chi ha amato e seguito Agassi durante la sua carriera, che per i giovani desiderosi di conoscere uno dei più grandi personaggi di sempre.

La programmazione delle differite.
Domenica 18 giugno
Ore 13 – Sky Sport Plus
Ore 15.15 – Sky Sport 3
Ore 20.15 – Sky Sport 2
Ore 21 – Sky Sport Mix

Lunedì 19 giugno
Ore 22.30 – Sky Sport Mix

Giovedì 22 giugno
Ore 15.15 – Sky Sport Mix
Ore 21 – Sky Sport Mix

Domenica 25 giugno
Ore 00.00 – Sky Sport 3
Ore 22.30 – Sky Sport 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA