Statistiche web
23 April 2013

Sharapova & Porsche: una donna al volante

Maria sarà il primo testimonial internazionale del brand tedesco. L'annuncio è stato dato nel Wta Stoccarda, sponsorizzato dalla casa automobilistica, che vedrà la russa tentare di ripetere il successo 2012 ... di FABIO BAGATELLA

Sharapova & porsche: una donna al volante

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

Donna al volante, pericolo costante? Non per Porsche - che, nonostante l'88% di acquirenti maschili, individua proprio una rappresentante del gentil sesso come primo ambasciatore internazionale della sua storia. Il brand germanico va sul “sicuro” e sceglie Maria Sharapova.

Masha e Porsche hanno siglato un contratto di partnership, in base al quale per i prossimi tre anni l'attuale numero due mondiale sarà la testimonial ufficiale delle campagne commerciali della casa automobilistica tedesca. L'annuncio ufficiale è stato fatto nella prima giornata del Wta Premier di Stoccarda. Il torneo germanico, sponsorizzato da Porsche, si articolerà in questa settimana e vedrà la campionessa russa tentare di ripetere il trionfo del 2012.

Queste le dichiarazioni di Matthias Muller, Ceo dell'azienda automobilistica tedesca: “Maria Sharapova è un'atleta eccezionale. Il suo profilo e il suo carisma si adattano in maniera perfetta allo stile Porsche”. Egualmente entusiasta il commento di Maria Sharapova, già testimonial di Nike, Evian, Tag Heuer, Cole Haan e Samsung: “Ho avuto il privilegio di poter associare il mio nome ai migliori marchi del mondo, ma la partnership con Porsche rappresenta un vero onore”.

Con oltre 20 milioni di dollari intascati ogni anno, Maria Sharapova è la sportiva che più guadagna dai contratti di sponsorship. Per Masha è la seconda partnership nel campo automobilistico. La siberiana è stata infatti testimonial di Land Rover quando il brand faceva ancora parte di Ford.

© RIPRODUZIONE RISERVATA