Riccardo Bisti
07 November 2016

Settimana senza tennis? Macché: ci sono 6 Challenger!

In attesa del gran finale del circuito ATP con il Masters di Londra (preceduto dalla finale di Fed Cup), la stagione prosegue con i tornei Challenger. Se ne giocano sei, tra cui la tappa altoatesina di Ortisei, con ben 10 italiani in tabellone. Tutte le finestre streaming della settimana.

Il 2016 del circuito ATP è ufficialmente terminato con la vittoria di Andy Murray a Parigi Bercy

, ma prima delle vacanze ci sarà ancora tanto tennis. Dal 13 al 20 novembre, la 02 Arena di Londra ospiterà le ATP World Tour Finals per l'ottavo anno di fila. Nel weekend successivo, dal 25 al 27, Croazia e Argentina si giocheranno la Coppa Davis prima di lasciare spazio alle varie esibizioni (su tutte l'International Premier Tennis League) e alle fasi finali dei campionati a squadre. Nel prossimo weekend, inoltre, è in programma la finale di Fed Cup: a Strasburgo si affronteranno Francia e Repubblica Ceca.

Tuttavia, questi giorni saranno di vuoto soltanto apparente: il calendario dei tornei Challenger propone addirittura sei tornei, tra cui la tappa italiana di Ortisei, primo evento di un trittico che si concluderà con i tornei di Brescia e Andria. Oltre a Ortisei, si gioca anche a Bratislava (Slovacchia), Kobe (Giappone), Bogotà (Colombia), Knoxville (Stati Uniti) e Mouilleron Le Captif (Francia). Come ormai tradizione, i tornei saranno visibili in streaming tramite la piattaforma Live Stream, cui l'ATP si appoggia da qualche anno. In questo momento, cinque dei sei tornei vantano la copertura streaming (sempre con la possibilità di accedere a due campi). Manca soltanto Bogotà. Come tradizione, ve li proponiamo tutti. Buona visione.

ORTISEI - CAMPO CENTRALE

ORTISEI - CAMPO 1


BRATISLAVA - CAMPO CENTRALE

BRATISLAVA - CAMPO 1

MOUILLERON LE CAPTIF - CAMPO CENTRALE

MOUILLERON LE CAPTIF - CAMPO 1

KOBE - CAMPO CENTRALE

KOBE - CAMPO 1


KNOXVILLE - CAMPO CENTRALE

KNOXVILLE - CAMPO 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA