03 February 2016

Sergio Tacchini svela la linea Archivio

Il celebre brand d'abbigliamento tennistico propone una collezione direttamente ispirata alla sua storia... di ALESSANDRO MAGRINI

Sergio tacchini svela la linea archivio

di Alessandro Magrini

 

Sergio Tacchini guarda al passato e per la Primavera-Estate 2016 lancia sul mercato la linea Archivio.

E‘ la scelta stessa del nome a raccontare l’originalità della collezione, composta interamente da capi che sono riproduzioni dei modelli storici del marchio: dalle polo alle t-shirt, dalle felpe ai pantaloncini, l’elegante stile anni ‘80 viene conservato attraverso la rigorosa fedeltà a colori e trame dei tessuti, mentre le innovazioni principali riguardano la lavorazione delle stoffe (medesime trame ma tessuti moderni), la vestibilità e l’attenzione ai particolari.
 

Qui di seguito la descrizione della linea:

 

GHIBLI FELPA
Ghibli felpa in polycotton, modello storico di Sergio Tacchini. Disegnata e prodotta negli anni '80 per il Team Davis Cup degli Stati Uniti, capitanato da John McEnroe, ora riprodotta per la linea Archivio.
Maglia in cotone e tessuto tecnico.
Prezzo: 70.00 euro

 

GHIBLI T-SHIRT ARCHIVIO
Ghibli t-shirt in cotone, modello storico di Sergio Tacchini, maglia girocollo con l'inconfondibile logo che impreziosisce il capo, maniche a contrasto delineate da due righe sui toni del rosso e del bianco.
Prezzo: 30.00 euro

 

GHIBLI POLO ARCHIVIO
Ghibli polo in cotone, modello storico di Sergio Tacchini, maniche a contrasto delineate da due righe sui toni del blu e del rosso, girocollo e bordo manica in costina.
Prezzo: 60.00 euro

 

SUPER MAC POLO ARCHIVIO
La polo Super Mac in piquet di cotone è una riproduzione fedele di un modello appartenente all'archivio aziendale, indossato da John McEnroe negli anni '80. 
La polo sportiva, con le due righe tinto in filo in contrasto colore sul petto, ha il girocollo e il bordo manica in costina a contrasto. Il logo ricamato impreziosisce il capo. Polo ideale per il tempo libero.
Prezzo: 55.00 euro

 

YOUNG LINE POLO ARCHIVIO
La polo Young Line in piquet di cotone è il modello iconico di Sergio Tacchini, il collo è in costina, il logo è ricamato, la vestibilità è slim, la fascia a contrasto di colore accentua lo stile vintage. 
Prezzo: 55.00 euro

 

CLASSIC SHORTS ARCHIVIO
Classic Shorts Archivio, modello storico del marchio, pantaloncino da tennis maschile dallo stile vintage. Linea pulita ed elegante in total white.
Prezzo: 50.00 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA