Statistiche web
17 October 2016

Serena Williams rinuncia al Master di Singapore

La notizia era nell'aria ma è stata ufficializzata solo oggi. Serena Williams non parteciperà ai Wta Championships a causa di un infortunio alla spalla... di ROBERTA LAMAGNI

Serena williams rinuncia al master di singapore

di Roberta Lamagni - foto Getty Images

 

Era già accaduto nel 2015: archiviato un deludente Us Open, Serena Williams aveva gettato la spugna. Il copione si è ripetuto quest'anno.

 

A pochi giorni dall'inizio della competizione, la minore delle Williams annuncia ufficialmente di essersi cancellata dai Wta Championships di Singapore, confermando voci che circolavano ormai da settimane.

 

Dopo aver perso la leadership della classifica - proprio con la sconfitta nella semifinale dello Us Open per mano di Karolina Pliskova -, una buona prestazione nelle Finals avrebbe con tutta probabilità riportato Serena sul trono Wta. Evidentemente non una priorità per lei in questo momento.

 

A giudicare dalle sue ultime apparizioni pubbliche, stress e fatiche possono attendere. Meglio svagarsi e godersi la vita, lasciando da parte la pressione che scendere in campo sempre e comunque da "n.1" comporta.

 

La rinuncia sarebbe giustificata da un problema alla spalla. La Williams si dice delusa e molto rammaricata di non poter onorare l'impegno ma, come comunicato in un video, il suo dottore le avrebbe consigliato un lungo periodo di riposo.

  

Alla notizia avrà sicuramente sorriso Johanna Konta, in gara per una storica qualificazione. Attualmente nona nella Race ma ferma ai box per un infortunio addominale, pare al momento la più accreditata a beneficiare di questo "lasciapassare".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA