Statistiche web

Serena Williams gioca a tennis...da incinta!

Con un sorprendente video, pubblicato su Instagram, Serena Williams mostra un allenamento a discreta intensità, ad appena due mesi dal parto. Tutto normale: luoghi comuni a parte, fare attività fisica è decisamente consigliato per una donna incinta. Coach Mouratoglou spera che torni in gara all'Australian Open 2018.

Non è un segreto che Serena Williams sia un'atleta di livello assoluto, ma in questi giorni sta battendo ogni record. Tramite il suo profilo Instagram, ha pubbicato un video in cui gioca a tennis. Niente di strano...non fosse che è già incinta di sette mesi. Con questa immagine, ha mandato un messaggio importante a tante donne incinte. Si pensa, infatti, che fare sport durante la gravidanza sia pericoloso: è vero il contrario. L'American Pregnancy Association ha fatto sapere che l'attività fisica è addirittura raccomandata per le donne in stato interessante, almeno quelle che non hanno problemi di salute. Tra i vari benefici c'è un aumento dell'energia, un miglioramento della qualità del sonno, una crescita della forza muscolare e della resistenza, oltre a un tempo di recupero più breve dopo il parto. Senza dimenticare la facilità nel ritrovare il peso pre-gravidanza. Quest'ultimo punto è molto importante per Serena Williams, già decisamente robusta, che con la gravidanza rischia di mettere su davvero troppi chili.

Un post condiviso da Serena Williams (@serenawilliams) in data:


OBIETTIVO MELBOURNE?
Il fatto che sia scesa in campo fa pensare che non abbia nessuna intenzione di ritirarsi. Coach Patrick Mouratoglou auspica di rivederla in campo addirittura a gennaio, per l'Australian Open. “Sembra impossibile, in effetti il torneo sarà pochi mesi dopo il parto – ha detto Mouratoglou – ma Serena è Serena. Non esistono regole applicabili a una come lei. Il suo corpo non è paragonabile a quello di nessuno. Inoltre la sua volontà è decisamente insolita”. La nascita del figlio di Serena e Alexis Ohanian è prevista in un paio di mesi. Solitamente, quando le donne incinte entrano nel terzo trimestre di gravidanza, emergono problemi di equilibrio e libertà di movimento, ma per Serena Williams non è certo un problema. Sembra proprio che abbia seguito il consiglio generale degli esperti: continuare a fare esercizio fisico (tranne gli sport di contatto), ammesso che il corpo lo consenta. A giudicare dal video (che ha già fatto il giro del mondo), il corpo di Serena lo consente eccome. Le sue ultime apparizioni pubbliche risalgono a qualche settimana fa, quando si è fatta vedere a Monte Carlo in occasione del Gran Premio di Formula 1, e poi al Roland Garros per seguire alcuni match della sorella Venus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA