27 November 2015

Serena Williams: "Addio Jackie, sono stata fortunata ad averti"

Serena William fa un dolce tributo su Instagram al suo cane Jackie che l'ha lasciata martedì ... di SARA MONTANELLI

Serena williams: "addio jackie, sono stata fortunata ad averti"

di Sara Montanelli

 

In una serie di foto pubblicate su Instagram martedì, la superstar del tennis Serena Williams ha pianto la perdita del suo cane, Jackie Baila Pete Williams, che è morto all'età di 16 anni.

 
"Oggi è davvero difficile per me", scrive la Williams nella didascalia di un collage con Jackie che ha postato. "Il mio amico speciale che ho avuto a 17 anni (due settimane prima della vittoria del mio primo Gran Slam) mi ha lasciato oggi. Aveva 16 anni e fino a pochi giorni fa era ancora sprint. Il suo povero corpo questa mattina mi ha comunicato che era tempo di essere coraggiosa e di lasciarla andare. Con mio padre al mio fianco siamo stati in grado di darle l'addio. "
 
"Mi manca tanto", ha detto ai suoi 2,4 milioni di seguaci su Instagram. "Questo pomeriggio sono uscita dalla doccia e lei non era lì a leccarmi la gamba come faceva sempre per ricordarmi quanto mi amasse. Mi sento così fortunata per aver avuto un amico così speciale. Date al vostro cane, gatto, animale domestico un grande abbraccio."
 
L'omaggio della campionessa che ha conquistato 21 Slam è proseguito con due post supplementari sempre su Instagram.
"Il mio angelo", si legge una didascalia che accompagna una foto di Jackie in un campo da tennis sul borsone della Williams.
 
La Williams inoltre ha utilizzato una emoji col cuore per comunicare a Jackie che non verrà mai dimenticato, aggiungendo: "Grazie per la gentilezza e la gioia che ha portato."
 
E' stato un 2015 fatto di alti e bassi per la numero uno del mondo, più alti che bassi, che ha vinto 26 delle 27 partite disputate nei tornei del Grande Slam, l'Australian Open, l'Open di Francia e Wimbledon per poi arrendersi in semifinale agli US Open, sconfitta dall'azzurra Roberta Vinci che le ha impedito di coronare il Grande Slam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA