Statistiche web
08 September 2014

Serena Miss 18 Grand Slam

Wozniacki incassa un periodico 6-3. La numero uno festeggia il 6° US Open (3° consecutivo) ed eguaglia i Majors conquistati da Evert e Navratilova. Davanti a Williams solo Graf e Court ... di FABIO BAGATELLA

Serena miss 18 grand slam

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

New York è Serena Williams. Il connubio tutto stelle-strisce continua a funzionare magicamente. Gli US Open 2014 incoronano la numero uno del modo, che non dà scampo a Caroline Wozniacki.

 

Serena Williams b. Wozniacki 6-3 6-3

Ultimo atto non esaltante a conclusione di un torneo femminile che dai quarti di finale non ha offerto neppure una partita decisa al terzo set. La super Caroline Wozniacki capace di domare Sharapova e stritolare Errani, lascia il posto ad una giocatrice impalpabile. Per impensierire Serena Williams, che a Montreal e Cincinnati aveva sudato non poco per sconfiggere la danese, sarebbe servito ben altro. Anche la statunitense non offre una prestazione di quelle che si ricorderanno, ma più che sufficiente per una comoda vittoria. Le avversarie di Williams non sono mai riuscite a strappare più di tre giochi per set.

 

 

Serena Williams festeggia il sesto trionfo a Flushing Meadows, terzo consecutivo. Dalla famigerata semifinale del 2009, persa contro Kim Clijsters dopo l'intimidazione al giudice di linea, Serena ha perso solo l'ultimo atto del 2011 contro Samantha Stosur. Per la numero uno del mondo è il 18° sigillo Slam, raggiunte Chris Evert e Martina Navratilova. I 22 Majors di Steffi Graf e i 24 di Margaret Court (11 nell'Era Open) non sono poi così distanti...

 

Caroline Wozniacki perde la sua seconda finale Slam. Nella prima, sempre negli States, cedette a Kim Clijsters (2009). Nonostante un ultimo atto incolore, il bilancio new-yorkese (e dell'estate nord-americana) della danese non può che essere estremamente positivo. Caroline si lascia finalmente alle spalle diverse stagioni da comprimaria, e la fresca amarezza per la rottura con Rory McIlroy, rientrando a pieno titolo tra le big delle tennis mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA