Serena con Azarenka, Halep e Vinci

Il sorteggio del tabellone Wta di Roma colloca Williams, Azarenka e Halep nella parte alta del tabellone, dove c'è anche Roberta Vinci. Errani nella parte bassa sulla strada di Kerber. Subito Schiavone-Safarova... di FABIO BAGATELLA

Serena con azarenka, halep e vinci

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

Serena Williams, Simona Halep, Victoria Azarenka e Roberta Vinci tutte nella stessa sezione di tabellone. Dall'altra parte Sara Errani con Angelique Kerber e Garbine Muguruza. nella parte bassa. Il sorteggio del main draw femminile degli Internazionali Bnl d'Italia, edizione numero 73 del massimo evento tennistico italiano, imita quello maschile con una sezione alta decisamente più forte.

 

 

Le mani di Stan Wawrinka e Paolo Lorenzi non sono indulgenti con la rientrante Serena Williams (tds 1). Nel quarto della statunitense sono tanti i pericoli: Ana Ivanovic (tds 13) e Simona Halep (tds 6) in primis. Lo spot della rumena è a sua volta colmo di insidie: Svetlana Kuznetsova (tds 9), Caroline Garcia, Samantha Stosur e Daria Gavrilova. In questa sezione di tabellone c'è anche l'esordiente Claudia Giovine, che debutta con una qualificata. 

 

Sempre nella parte alta del tabellone ci sono anche Victoria Azarenka (tds 4) e Roberta Vinci (tds 7). Sulla strada della bielorussa c'è Karolina Pliskova (tds 16), che debutta con Daria Kasatkina, su quella dell'azzurra c'è Lucie Safarova (tds 10), che incrocia subito Francesca Schiavone.

 

Nella sezione bassa del main draw, il primo quarto è presieduto da Garbine Muguruza (tds 3) e Carla Suarez Navarro. Le due iberiche, reduci dalle delusioni di Madrid, sembrano le grandi favorite di uno spot avaro di mine vaganti. Occhio però a Elina Svitolina (tds 15) e Timea Bacsinszky (tds 11).

 

Molto più incerta l'ultima sezione di tabellone. Qui c'è Sara Errani (tds 14), che debutta con una qualificata e potrebbe trovare poi Karin Knapp o Barbora Strycova. La finalista del 2014 si trova nell'ottavo di Angelique Kerber (tds 2), attesa però da un esordio di fuoco: Jelena Jankovic o Eugenie Bouchard. Completano questo spot scoppiettante Petra Kvitova (tds 3), Venus Williams (tds 12) e un primo turno di valore come la sfida tra Andrea Petkovic e Madison Keys.

 

In allegato il tabellone completo e quello di qualificazione.

 

Ipotetici quarti di finale:

S. Williams-Halep

Azarenka-Vinci

Suarez Navarro-Muguruza

Kvitova-Kerber

 

Primo turno italiane:

Vinci bye

Giovine-qualificata

Schiavone-Safarova

Errani-qualificata

Knapp-Strycova

© RIPRODUZIONE RISERVATA