Statistiche web
17 October 2014

Seppi e Giorgi salutano Mosca

Niente semifinale per Andreas e Camila, sconfitti al fotofinish da Gulbis e Siniakova ...

Seppi e giorgi salutano mosca

di Davide Paganin

 

Fatali i tiebreak ad Andreas Seppi, che chiude una settimana comunque positiva con i quarti di finale raggiunti all'ATP 250 di Mosca, specialmente alla luce della qualità del gioco espresso. 
 

Sfida alla pari con la testa di serie numero 3 del torneo Ernests Gulbis, messo a dura prova per tutta la durata del match. Nel primo set i due contendenti concedono le briciole al servizio, con una piccola occasione per il nostro sul 5-5 30-40, quando l'avversario serve una "seconda." Senza grosse recriminazioni si arriva comunque al tiebreak, dove l'azzurro è stato a recuperare tre volte un minibreak di svantaggio ma alla fine cede 8 punti a 6.
 

Secondo parziale che vede subito in affanno Andreas, il quale cede subito la battuta a Gulbis, rifacendosi però nel gioco successivo. Più si procede e più l'inerzia passa dalla parte dell'altoatesino, che finalmente alla risposta sul 5-4 brekka a zero, andando a servire per primo nel terzo set sul 6-7 6-4.
 

Partita perfetta di entrambi nei turni di servizio nel corso di tutta la partita decisiva. Al tiebreak, Gulbis mette una marcia in più da fondo campo, accaparrandosi l'incontro grazie al risultato finale di 7-6(6) 4-6 7-6(3). Settimana prossima Seppi sarà al via all'ATP 500 di Valencia.

 

Reduce dalla finale a Linz, Camila Giorgi n.39 Wta) deve alzare bandiera bianca nei quarti dopo oltre tre ore di battaglia contro la 18enne qualificata ceca Katerina Siniakova (n.128 Wta): risultato 7-6(3) 4-6 7-5 in 3h04'.

 

Dopo il break al quinto gioco (3-2 Giorgi), Camila con un set point a disposizione cede la battuta alla settima palla break (5-5), poi un break per parte (6-5 Giorgi, 6-6) porta il primo set al tie-break, in cui l'azzurra perde quattro punti di fila dal 3-3 (7 punti a 3 Siniakova).

 

Nel secondo set la figlia di coach Sergio recupea per due volte un break di svantaggio (2-1 Siniakova, 3-3; 4-3 Siniakova, 4-4) e piazza l'allungo nell'ultimo game (6-4 Giorgi). Nel terzo set Camila deve prima rincorrere (2-0 Siniakova, 2-1), successivamente vine ripresa (4-3 Giorgi, 4-4) e perde il servizio decisivo all'undicesimo gioco (6-5 Siniakova).

 

 

 

 

Foto: KremlinCup

 

 

 

da: TennisTeen

© RIPRODUZIONE RISERVATA