San Benedetto: Napolitano nei quarti, Eremin no

Reduce dalla finale di Todi, Stefano Napolitano coglie i quarti di finale anche al Challenger di San Benedetto. Eliminato Edoardo Eremin...

San benedetto: napolitano nei quarti, eremin no

Sfuma al fotofinish il pokerissimo azzurro nei quarti di finale dell’Atp Challenger di San Benedetto ($50.000 + H/terra ). Il qualificato serbo Laslo Djere ha sconfitto dopo 2 ore e 57 minuti Edoardo Edoardo Eremin, al termine di una partita combattutissima e spettacolare.
 
Dopo aver vinto al tiebreak il primo set, Djere è salito fino al 5-4 nel secondo, si è procurato 3 matchpoint sul servizio di Eremin non riuscendo a sfruttarli.  Anzi l’azzurro prima si rifugia nel tiebreak e poi lo vince con autorevolezza. Si va al terzo, con Eremin costretto a chiedere un intervento del fisioterapista per un problema muscolare alla coscia. Il break decisivo si consuma al quinto gioco e Djere sfiderà il tedesco Krawietz per un posto in semifinale.
 
In precedenza era giunta la qualificazione di Stefano Napolitano, 6-4 6-3 allo sloveno Rola, numero 4 del seeding. Reduce dalla finale nel Challenger di Todi (dove ha ceduto solo al terzo set al serbo Zekic), l’allievo di Christian Brandi sembra ormai pronto a competere stabilmente nel circuito ATP. Dopo una serie di break e controbreak, Napolitano mette a segno quello decisivo nel nono gioco e poco dopo porta a casa il primo set. Nel secondo parziale l’azzurro sale fino al 5-1, subisce un tentativo di rimonta di Rola fino al 5-3 ma poi chiude al primo matchpoint utile. Napolitano e la vedrà con belga De Greef, 6-4 2-6 6-4 al naturalizzato kazako Dmitry Popko. Lunedì scorso Napolitano ha ottenuto il suo best ranking, con i punti fin qui conquistati a San Benedetto la prossima settimana continuerà la sua scalata verso i top 200.
 
In allegato tabelloni e programma.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA