19 September 2013

Rozzano: è D2 per le ragazze

Al termine di un’ottima stagione, le ragazze del Tennis Rozzano ce l’hanno fatta: nel 2014 potranno competere in serie D2. La vittoria decisiva è arrivata domenica 15 settembre a Nave, nel Bresciano...

Rozzano: è d2 per le ragazze

Al termine di un’ottima stagione, le ragazze del Tennis Rozzano ce l’hanno fatta: nel 2014 potranno competere in serie D2. La vittoria decisiva negli spareggi promozione, dopo il girone di D3 chiuso al secondo posto, è arrivata domenica pomeriggio a Nave, in provincia di Brescia. Malgrado la pioggia, che ha obbligato a giocare sull’erba sintetica al coperto, le ragazze del TRTT hanno saputo comunque dimostrare la propria superiorità, chiudendo già dopo i singolari. Roberta Ludovico (vice presidente del Tennis Rozzano) l’ha spuntata per 6-4 6-2 su Mara Paterlini, traendo grande vantaggio dal suo ottimo back di rovescio (particolarmente insidioso sulle superfici rapide), mentre a chiudere la contesa è toccato alla diciottenne Camilla Lugli, la più giovane e meglio classificata del team, a segno per 7-6 6-2 su Lorna Romano. “Una bella vittoria per entrambe - spiega il capitano Amanda Gesualdi - perché hanno saputo adattarsi a una superficie a loro poco familiare e concedere le briciole dopo un avvio molto combattuto. Camilla, tornata con noi dopo un lungo periodo di assenza, ha dimostrato nuovamente tutto il suo valore, difendendosi, correndo e risolvendo tanti punti con delle ottime smorzate, contro un'avversaria molto potente. Finalmente ce l’abbiamo fatta”.

La vittoria decisiva - continua la Gesualdi - l’hanno firmata Lugli e Ludovico, ma i meriti della promozione sono anche di tutte le altre componenti del team: Ivana Perondi, Eva Del Vitto, Gabriella Rossi e Paola Saletti”. Una squadra affiatata che, fatta eccezione per Camilla Lugli, è interamente composta da over 40. “Sono tutte signore che amano il tennis e credono in quello che fanno, per questo la promozione, già ripetutamente sfiorata nelle stagioni scorse, è più meritata che mai”. Il prossimo anno quindi, oltre alla squadra di Serie B femminile, il Tennis Rozzano potrà contare anche su due formazioni di D2: una maschile e una femminile. “Con i maschi abbiamo rinunciato qualche anno fa alla D1, perché con una formula di quattro singolari e due doppi richiedeva uno sforzo, anche in termini di giocatori, che non riuscivamo a compiere. Ma negli ultimi tempi il gruppo sta crescendo, sia tecnicamente sia numericamente, ed è per questo che è giunto di nuovo il momento di puntare alla promozione. Inoltre - conclude - sempre per la grande quantità di atleti desiderosi di giocare le competizioni a squadre, è probabile che nel 2014 riproporremo nuovamente una squadra di D3, con tutte quelle giocatrici che quest’anno non hanno avuto la possibilità di partecipare al campionato”.

Ufficio Stampa TRTT

© RIPRODUZIONE RISERVATA