23 April 2015

Roma, qualificazioni maschili da sogno

Mai un cut off così prestigioso nelle "quali" del Masters 1000 romano. Si chiude al numero 78 del ranking Atp con Benoit Paire. In tabellone Janowicz, Thiem, Coric, Dolgopolov ...

Roma, qualificazioni maschili da sogno

foto Getty Images

 

Mai un cut off così prestigioso alle qualificazioni maschili degli Internazionali BNL d’Italia in programma sabato 9 e domenica 10 maggio al Foro Italico di Roma. Si chiude al numero 78 del ranking Atp con il francese Benoit Paire. Al via giocatori come l’ucraino Aleksandr Dolgopolov, che vanta le semifinali a Indian Wells 2014, il polacco Jerzy Janowicz, semifinalista a Wimbledon nel 2013, lo statunitense Jack Sock, il 21enne austriaco Dominic Thiem, che ha raggiunto i quarti a Miami lo scorso marzo, il 18nne croato Borna Coric, uno dei giovani più interessanti del circuito, il canadese Vasek Pospisil.
 

Le sfide al Foro Italico si apriranno già lunedì 4 maggio con gli incontri delle pre-qualificazioni maschili e femminili al quale parteciperanno i vincitori e le vincitrici dei tornei open BNL giocati nelle varie regioni d’Italia, oltre agli 8 giocatori e alle 8 giocatrici invitati dal Settore Tecnico Nazionale. Ai due vincitori del torneo maschile andranno altrettante wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia.

 

Le altre due wild card a disposizione andranno a Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario come detto sabato 9 e domenica 10 maggio: due andranno a chi ha perso in semifinale, mentre le altre due saranno assegnate ai vincenti delle due sfide tra i quattro giocatori sconfitti nei quarti.

 

La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale, mentre la altre due wild card per il main draw saranno assegnate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Il torneo femminile assegnerà quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale. L’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti.

 

Gli incontri maschili del tabellone principale cominceranno domenica 10 maggio, quelli del main draw femminile lunedì 11 maggio. Domenica 17 maggio le due finali, maschile e femminile.

 

 

Ufficio Stampa Fit

© RIPRODUZIONE RISERVATA