Statistiche web
Redazione
07 June 2017

Verso Halep-Bacsinszky? Sì, ma nel tennis...

Halep contro Pliskova da una parte, Ostapenko contro Bacsinszky dall'altra. Al Roland Garros è il grande giorno delle semifinali femminili. Sulla carta la finale sembra già decisa, ma attenzione alla miglior Pliskova mai vista sul rosso e alla personalità della Ostapenko. La nostra preview, con le quote e le indicazioni di UNIBET.
HALEP VS. PLISKOVA
I precedenti dicono 4-1 Halep, e il fatto che si siano giocati tutti sul cemento (superficie della Pliskova) sembra sinonimo di una superiorità della rumena che sulla terra battuta dovrebbe diventare ancora più ampia. Ma il condizionale è d'obbligo, perché la Pliskova di Parigi sembra la migliore di sempre sul rosso. Aveva vinto pochissimo prima di mettere piede nella capitale francese, dove in cinque anni aveva conquistato appena due match. Ma stavolta è scattato qualcosa nella sua mente, e il duello contro la Garcia l'ha dimostrato. Era lei a sbagliare meno e prendersi meno rischi. Contro la Halep non succederà, altrimenti le chance di vittoria saranno pochissime, ma un match equilibrato fra attacco e attesa (quando serve) potrebbe fare molto comodo. Certo, se la Halep ha vinto il match contro la Svitolina (per come si era messo) può vincere anche questo, ma attenzione a dare la ceca per spacciata.
Quota UNIBET: Halep 1,27. Pliskova 3,95. Under 20,5 game: 1,92.

OSTAPENKO VS. BACSINSZKY
Che bel modo per festeggiare il compleanno! Jelena Ostapenko e Timea Bacsinszky lo condividono da quando è venuta al mondo la lettone, visto che sono nate entrambe l'8 giugno, ma lo condivideranno ancor di più nel pomeriggio sul Campo Centrale, entrambe a caccia della prima finale Slam in carriera. La svizzera ha il tennis perfetto per mandare ai matti l'avversaria, che picchia picchia picchia ma senza grande mano e senza troppa capacità di leggere le situazioni, quindi è giustamente favorita lei. Può variare col back, giocare tante smorzate e raccogliere, anche perché la Ostapenko tende a perdere la pazienza alla svelta. Ma non è detto che la situazione giochi a favore della simpatica Timea. Ha più esperienza negli Slam, ma la Ostapenko ha il carattere giusto per dimenticarsi che si tratta della sua prima volta. Sorpresa difficile, ma possibile.
Quota UNIBET: Ostapenko 2,30. Bacsinszky 1,64.
© RIPRODUZIONE RISERVATA