Piove, oggi non si gioca

A Parigi piove incessamente da ieri sera e le previsioni meteo non danno speranza. E' stato annunciato ufficialmente che oggi non si gioca. Tutti gli incontri rinviati a domani...Da Parigi, ALESSANDRO TERZIANI

Piove, oggi non si gioca

Da Parigi, Alessandro Terziani - foto Getty Images

 

E’ arrivato l’annuncio ufficiale, oggi al Roland Garros non si gioca. L’intero programma odierno è rinviato a domani.

 

E’ da ieri sera che piove ininterrottamente a Parigi e le previsioni meteo non danno speranza per l’intera giornata. Questo ha spinto l’organizzazione del torneo a gettare la spugna già alle 13,30. Non succedeva al Roland Garros dal 30 maggio 2000 che si saltasse piè pari un’intera giornata di gare. Le previsioni anche per domani sono pessime anche se c’è qualche speranza di miglioramento nel pomeriggio.

 

Urge che il Roland Garros si doti al più presto di un tetto sullo Chatrier. Un evento di tale portata non può più permettersi di rinviare il progetto di copertura di almeno un campo principale. A Melbourne, dove si gioca in estate, hanno già 3 campi con il tetto retrattile, a Wimbledon il Centre Court ha il tetto ed è già prevista la copertura del campo n.1, l’Artur Ashe inaugurerà l'immenso tetto nella prossima edizione degli Us Open.

© RIPRODUZIONE RISERVATA