27 October 2015

Pennetta, prima vittoria Master

Dopo il ko all'esordio nelle Wta Finals di Singapore, Flavia supera Radwanska per 7-6 6-4 e torna in gara nel Gruppo Rosso... di GIORGIO VALLERIS

Pennetta, prima vittoria master

di Giorgio Valleris - foto Getty Images

 

Adesso Flavia ci crede: le Wta Finals delle Pennetta sono cominciate oggi col successo contro Agnieszka Radwanska per 7-6(5) 6-4. La tennista azzurra, dopo il pesante ko all'esordio contro la Halep, torna a giocare in formato US Open e s'impone meritatamente sulla polacca numero 7 del mondo.

 

L'inizio non è granché: Pennetta sembra un po' contratta e commette qualche errore di troppo, ma col passare dei minuti cresce il suo rendimento sia col servizio che col rovescio, il suo colpo migliore. D'altronde la tensione di una sfida decisiva da dentro o fuori si fa sentire. Per due volte, la Radwanska si porta in vantaggio di un break ma Flavia è brava a rimontare e ad imporsi per 7-5 al tie break

 

Nel secondo set Flavia è brava a comandare, imponendo il suo ritmo. Sa bene che contro la Radwanska non bisogna scambiare troppo a lungo e così tiene in mano il pallino per poi accelerare. Sul 5-3 non riesce a sfruttare 3 match point, ma è brava a restare in partita. Le chance perse rischiano di compromettere l'incontro, ma la tennista pugliese si affida al servizio e non sbaglia. "Sono davvero soddisfatta del mio rendimento al servizio; sapevo bene che la Radwasnka poteva restare in campo per ore" è il commento di una Flavia raggiante a fine partita.

 

Alla fine Flavia mette a segno la bellezza di 6 aces e 37 vincenti, uno score che la dice lunga sull'andamento del match. Per lei adesso, con due set vinti e due persi, si apre uno spiraglio importante per il passaggio del Girone Rosso. Rischia invece grosso Aga che, in caso di successo odierno della Halep sulla Sharapova, farebbe già le valigie.

 

GUARDA LA NOSTRA GALLERY

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA