16 December 2015

Pennetta non esclude il ritorno

Flavia Pennetta dopo l'impresa ha detto addio al tennis, ma fanno notizia le dichiarazioni che la brindisina ha rilasciato alla cerimonia dei Collari d'oro: non è del tutto impossibile il ritorno per Rio 2016... di ALESSANDRA FUSETTI

Pennetta non esclude il ritorno

di Alessandra Fusetti - foto Getty Images

 

Come tutti sappiamo Flavia Pennetta ha detto addio al tennis già da qualche mese dopo essere entrata nella storia con la vittoria all’Us Open. Secondo alcuni il ritiro dell’azzurra era da attribuirsi ad un imminente matrimonio con Fabio Fognini, ma la stessa Flavia ha chiarito i motivi della sua decisione affermando: “La mia nuova vita è bella, è diversa. La mia scelta non è dovuta alla coppia, ma a una sensazione che avevo dentro di me, una stanchezza fisica e mentale, al fatto che magari non tutti i giorni avevo voglia di competere in un mondo in cui bisogna farlo in continuazione”.

 

Di fronte a tali dichiarazioni, è risultato strano ma allo stesso tempo bellissimo perché lascia a tutti gli appassionati una speranza, quanto affermato dalla Pennetta ieri in occasione della cerimonia di consegna dei Collari d’oro al merito sportivo organizzata dal Coni, evento a cui la campionessa non poteva di certo mancare. Flavia si è così espressa: “Quella del ritiro è una mia decisione, sono stata io a scegliere di dire basta e quindi se avrò buone sensazioni per andare ai Giochi di Rio allora potrò anche prendere un’altra decisione. Non voglio mettermi nessuna pressione addosso e nessun limite di tempo”. 

 

Queste parole sono risultate ai fan di Flavia come una vera e propria possibilità di rivedere in campo la propria beniamina con la grinta e la voglia di vincere che la contraddistingue. A Flavia è stato anche chiesto, nel caso in cui prenda parte alle Olimpiadi in Brasile, se potrà mai essere possbile vederla giocare il doppio misto con Fognini, ma la brindisina ha scherzosamente risposto: “Meglio di no, Fabio è meglio se me lo tengo nel privato, altrimenti poi si divorzia prima ancora che ci si sposi!”. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA