01 September 2014

Pennetta nei quarti con Serena

Flavia soffre solo un set con Casey Dellacqua e raggiunge Sara Errani nei quarti di finale. Per la quarta volta, la pugliese è tra le migliori otto degli US Open: prossima avversaria Willlams ... di FABIO BAGATELLA

Pennetta nei quarti con serena

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Missione compiuta. Flavia Pennetta raggiunge Sara Errani: ci sono così due italiane nei quarti di finale degli Us Open 2014. Se la romagnola avrà un compito molto arduo contro Caroline Wozniacki, la pugliese ne avrà uno ancor più difficile con Serena Williams.

 

Pennetta b. Dellacqua 7-5 6-2

Flavia Pennetta sconfigge Casey Dellacqua e raggiunge per la quarta volta in carriera i quarti di finale a Flushing Meadows. Sole, vento e partita nervosa e poco spettacolare sull'Arthur Ashe Stadium. La posta in palio è alta e le due giocatrici sentono che l'occasione è ghiotta. Dopo una girandola di break e contro-break, Dellacqua sale 5-4 e sfiora il set-ball sul servizio di Flavia. Scampato il pericolo, Pennetta si ritrova poco dopo in vantaggio di un set e due break. Questo parziale di sette giochi a zero dichiara conclusa l'avventura newyorkese dell'australiana. Prosegue invece quella della nostra numero uno che, pur non convincendo ancora, continua a inanellare vittorie. Questo è ciò che conta, perchè i punti da difendere della “semi” 2013 sono ancora molti.

 

Serena Williams b. Kanepi 6-3 6-3

Tra Flavia Pennetta ed un magico bis in semifinale l'ostacolo è di quelli che pare insuperabile. Trattasi infatti della prima testa di serie e grande favorita Serena Williams, che liquida in un'oretta Kaia Kanepi. Sarà la riedizione del quarto di finale giocato a New York nel 2009 e vinto da Serena 6-4. Se si escludono i successi per ritiro di Pennetta a Toronto (2005) e di Serena a Roma (2012, negli altri tre incroci Flavia ha racimolato un set (tie-break) nel 2008 a Miami. L'ultimo incrocio qualche settimana fa a Cincinnati con periodico 6-2 per la numero uno del mondo. Serena, che festeggia il 12° quarto di finale a Flushing Meadows, è caccia del suo 6° US Open e del 18° trionfo in un torneo dello Slam.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA